costumi con microchip per smarrimento bambini

Costumi per bambini con microchip anti smarrimento – Novità Estate 2020

Uno dei peggiori incubi di un genitore? Perdere di vista il figlio e non riuscire più a trovarlo. Soprattutto al mare non ci si può permettere neanche un secondo di distrazione! Per questo Mermazing Beachwear, azienda italiana di costumi da bagno, ha progettato un’etichetta intelligente, applicata al costume, che ha al suo interno una tecnologia avanzata che consente di localizzare i bambini.

Cos’è “Trovami”

La soluzione proposta dal brand si chiama Trovami: si tratta di un’etichetta che contiene un circuito elettronico passivo, cioè che non emette onde elettromagnetiche, privo di batteria, e senza Gps o schede sim ed è totalmente sicuro. Questo dispositivo dialoga con smartphone, pc, tablet  e può inviare notifiche istantanee con geolocalizzazione su tutti gli smartphone di nuova generazione.

bambina con costume con microchip anti smarrimento verde seduta a bordo piscina

Come funziona il microchip

Il microchip funziona tramite il sistema NFC (Near Field Communication), che permette lo scambio di dati wireless a corto raggio (circa 10 cm) in modo estremamente preciso, eliminando la possibilità di false segnalazioni. Ogni microchip inserito nell’etichetta cucita a lato del costume è dotato di un codice PIN univoco che verrà fornito al cliente alla consegna. In seguito il cliente procederà all’attivazione del chip visitando la sezione apposita che si trova sul sito ufficiale www.mermazing.it, compilerà il format inserendo i suoi dati compreso il pin. A registrazione avvenuta, il sistema associato al costume è attivo. Il microchip è resistente sia all’acqua salata che a quella dolce oltre che alle alte temperature. Per la sua manutenzione ottimale, basta sciacquare il costume con acqua dolce e detersivo neutro dopo ogni bagno al mare o in piscina.

costumi con microchip per smarrimento bambini