Festa a tema Whiskey il ragnetto
Quante volte al giorno il vostro bambino vi chiede di guardare il video di Whiskey il ragnetto su Coccole Sonore? Tantissime, vero?!? Allora per il suo prossimo compleanno dovete assolutamente organizzargli una festa a tema Whiskey! In questo articolo vi proponiamo una serie di idee per le decorazioni, i giochi, la torta e tanto altro! Ricordatevi di inviare le foto della vostra festa alla pagina Facebook di Coccole Sonore o all’indirizzo [email protected]
La torta
Vi proponiamo alcune idee di torte ispirate a Whiskey che ci hanno inviato due mamme amiche di Coccole Sonore direttamente alla nostra pagina Facebook! La prima è ad un solo piano ed è stata ricoperta di pasta di zucchero blu per creare direttamente il personaggio.
La seconda è a due piani e oltre a Whiskey mostra la casetta della streghetta, la pioggia che scende e la montagna… Non trovate anche voi che siano entrambe bellissime!?! Ne approfittiamo per ringraziare le mamme di Daniel e William e per mandare un grande abbraccio ai due bambini!
Le decorazioni
I palloncini sono il modo migliore per decorare un ambiente. Sono allegri, colorati e piacciono tantissimo ai bambini (che a fine festa si divertiranno a farli scoppiare). Per il vostro party a tema Whiskey, potete create delle nuvolette con dei palloncini bianchi e attaccarci dietro dei fili su cui avrete incollato precedentemente delle gocce di cartoncino colorato in modo che sembrino la pioggia che scende! Semplice e di grande effetto! (Foto da em-il-ie.com)
Per rendere il tutto ancora più suggestivo, potete aggiungere degli ombrelli trasparenti attaccati al soffitto e usare dei grandi festoni bianchi per creare le nuvole.
La maschera di Whiskey
In una festa a tema a che si rispetti i piccoli invitati devono indossare una bella maschera! Scaricate direttamente dal nostro sito la maschera di Whiskey da colorare. Cliccate qui per andare direttamente alla pagina.
Stuzzichini salati
Per realizzare gli stuzzichini salati a forma di Whiskey, bastano i crackers tondi, i bastoncini Pretzel, formaggio spalmabile e della frutta secca per creare gli occhietti. Nell’immagine potete vedere il procedimento per prepararli, è semplicissimo! (Foto da lajollamom.com)
I lavoretti
Per intrattenere i bambini è sempre importante organizzare delle attività fai da te. Greta e Federica, per i video della serie Coccole Lab, hanno creato il nostro amico ragnetto con il cartoncino, i fili di lana e dei brillantini. Durante gli eventi e le fiere a cui partecipiamo proponiamo sempre questo lavoretto che riscuote un grande successo. Ne approfittiamo per fare un grande applauso a tutti i bimbi che ci hanno mandato le foto dei loro lavoretti. Sotto trovate il video tutorial e se cliccate qui potete andare direttamente all’articolo dove spieghiamo il procedimento passo passo.