idee festa a tema Whiskey il ragnetto Coccole Sonore

Festa a tema Whiskey il ragnetto

Quante volte al giorno il vostro bambino vi chiede di guardare il video di Whiskey il ragnetto su Coccole Sonore? Tantissime, vero?!? Allora per il suo prossimo compleanno dovete assolutamente organizzargli una festa a tema Whiskey! In questo articolo vi proponiamo una serie di idee per le decorazioni, i giochi, la torta e tanto altro! Ricordatevi di inviare le foto della vostra festa alla pagina Facebook di Coccole Sonore o all’indirizzo [email protected] 

La torta

Vi proponiamo alcune idee di torte ispirate a Whiskey che ci hanno inviato due mamme amiche di Coccole Sonore direttamente alla nostra pagina Facebook! La prima è ad un solo piano ed è stata ricoperta di pasta di zucchero blu per creare direttamente il personaggio.

Torta cake design whiskey il ragnetto Coccole Sonore

La seconda è a due piani e oltre a Whiskey mostra la casetta della streghetta, la pioggia che scende e la montagna… Non trovate anche voi che siano entrambe bellissime!?! Ne approfittiamo per ringraziare le mamme di Daniel e William e per mandare un grande abbraccio ai due bambini! 

Torta cake design a due piani Whiskey il ragnetto Coccole Sonore
libro di whiskey il ragnetto

Le decorazioni

I palloncini sono il modo migliore per decorare un ambiente. Sono allegri, colorati e piacciono tantissimo ai bambini (che a fine festa si divertiranno a farli scoppiare). Per il vostro party a tema Whiskey, potete create delle nuvolette con dei palloncini bianchi e attaccarci dietro dei fili  su cui avrete incollato precedentemente delle gocce di cartoncino colorato in modo che sembrino la pioggia che scende! Semplice e di grande effetto! (Foto da em-il-ie.com)

decorazioni palloncini a forma di nuvola per feste bambini

Per rendere il tutto ancora più suggestivo, potete aggiungere degli ombrelli trasparenti attaccati al soffitto e usare dei grandi festoni bianchi per creare le nuvole. 

decorazioni feste bambini ombrello e pioggia

La maschera di Whiskey

In una festa a tema a che si rispetti i piccoli invitati devono indossare una bella maschera! Scaricate direttamente dal nostro sito la maschera di Whiskey da colorare. Cliccate qui per andare direttamente alla pagina.

maschera Whiskey il ragnetto da colorare

Stuzzichini salati

Per realizzare gli stuzzichini salati a forma di Whiskey, bastano i crackers tondi, i bastoncini Pretzel, formaggio spalmabile e della frutta secca per creare gli occhietti. Nell’immagine potete vedere il procedimento per prepararli, è semplicissimo! (Foto da lajollamom.com)

biscotti ragno crackers formaggio feste bambini

I lavoretti

Per intrattenere i bambini è sempre importante organizzare delle attività fai da te. Greta e Federica, per i video della serie Coccole Lab, hanno creato il nostro amico ragnetto con il cartoncino, i fili di lana e dei brillantini. Durante gli eventi e le fiere a cui partecipiamo proponiamo sempre questo lavoretto che riscuote  un grande successo. Ne approfittiamo per fare un grande applauso  a tutti i bimbi che ci hanno mandato le foto dei loro lavoretti. Sotto trovate il video tutorial e se cliccate qui potete andare direttamente all’articolo dove spieghiamo il procedimento passo passo.

lavoretti per bambini Whiskey il ragnetto Coccole Sonore