Sondaggio sui vestiti di Carnevale preferiti dai bambini
È arrivato il Carnevale! La festa più colorata dell’anno e una delle più amate dai bambini perché permette loro di trasformarsi nei personaggi preferiti! Coccole Sonore ha lanciato un sondaggio sui suoi social per scoprire i vestiti di Carnevale più usati in quest’anno.
Hanno partecipato tantissime famiglie e siamo riusciti quindi a documentare i personaggi più amati: non mancano classici intramontabili come principi e principesse accanto agli amatissimi supereroi dei cartoni animati, maschere tradizionali come Arlecchino che convivono con quelle più attuali come Paw Patrol o Bing. I bambini di oggi sembrano comunque ancora molto legati alla tradizione, preferendo le classiche maschere di Carnevale anche se certamente non mancano personaggi più attuali.
Ecco chi troviamo sul podio:
1. Principessa
Da sempre uno dei vestiti più gettonati, in particolar modo se pensiamo alle intramontabili principesse Disney come Cenerentola e Biancaneve, ma anche alle più attuali come Elsa di Frozen e Rapunzel.
2. Pirata
Un’alternativa al classico principe. Il vestito da pirata risulta ancora molto amato, resistendo da generazioni!
3. Minnie
Un classico, soprattutto per le bimbe più piccole. Romantica, sognatrice e dall’allegria contagiosa, rimane ancora tra le maschere preferite dalle bambine.
4. Cowboy
Medaglia di legno per il Cowboy, che conquista sempre l’immaginario dei bambini grazie alla figura del personaggio coraggioso pronto a sbaragliare i nemici!
I primi 20 vestiti classificati
- Principessa
- Pirata
- Minnie
- Spiderman
- Cowboy
- Unicorno
- Paw Patrol/ Bing
- Batman
- Harry Potter/ Fatina / Cappuccetto Rosso / Cenerentola / Farfalla / Pompiere
- Poliziotto/a
- Arlecchino
- Ape/ Leone/ Principe
- Super Mario
- Pagliaccio
- Coccinella/ Fatina
- Indiano/ Coccordillo
- Principe / Iron Man
- Dinosauro
- Gattina
- Barbapapà
E voi cari adulti, da cosa vi vestirete questo Carnevale? Preferite le maschere classiche o quelle più moderne ed attuali?