Carnevale-Fano-News-cover-ok

Greta e Whiskey il Ragnetto ti aspettano domenica 16 febbraio al Carnevale di Fano, il più dolce d’Italia! A partire dalle 10.00 fino a mezzogiorno, presso il villaggio Kids (Zona Pincio), i due amatissimi personaggi di Coccole Sonore incontreranno i bambini e le loro famiglie per divertirsi con laboratori creativi e spettacoli musicali! La magia del Carnevale riparte alle ore 15.00 in punto con la sfilata dei grandi carri allegorici, che vedrà la presenza di Whiskey e Greta! Per i più golosi e non solo, assolutamente da non perdere il Getto, cioè il lancio dei dolciumi. Ogni anno quintali di caramelle e cioccolatini piovono dai carri allegorici durante la sfilata per la felicità di tutto il pubblico e soprattutto dei più piccoli! 

Carnevale Fano, getto caramelle

 

 

 

Oltre a tanto divertimento, il Carnevale di Fano regala ogni anno degli spunti importanti su cui riflettere. L’edizione del 2020 sarà totalmente a tema green, a partire dai messaggi lanciati dai giganti di cartapesta. L’Ente Carnevalesca ha proposto il tema dell’ecosostenibilità che è stato interpretato in modo magistrale – e come sempre originalissimo – dai maestri carristi! Il programma dell’evento è ricco di attività e appuntamenti da non perdere. Per saperne di più consulta il sito ufficiale della manifestazione.

Sfilate carri carnevale Fano

 

 

 

 

Il Carnevale dei Bambini

Il Carnevale di Fano ha riservato a tutti i piccoli visitatori un programma speciale e un’area dedicata! A partire dalle 10 del mattino (con ingresso gratuito) lungo viale Gramsci, i carristi spiegheranno il significato, le modalità di costruzione e i valori che caratterizzano i propri carri allegorici. Tra i giganti di cartapesta, anche il “Vulon (Maschera storica del Carnevale di Fano), animerà il momento educativo… per tutta la mattina, all’inizio del viale, sarà possibile usufruire dell’atelier, di trucco e costume realizzato dal laboratorio “Fano Città dei Bambini”. Domenica 16 febbraio, nel villaggio Kids, ti aspettano gli spettacoli musicali di Whiskey il Ragnetto e Greta per cantare e ballare tutte le più belle canzoncine di Coccole Sonore, dalle 10.00 fino a mezzogiorno. E per tutti i piccoli artisti, i laboratori creativi e di disegno.

bambina bionda mostra disegno di Whiskey il ragnetto, eventi, coccole sonore

Scopri di più…

Sul sito del Carnevale di Fano trovi la prevendita dei biglietti, il programma e tutte le informazioni turistiche (hotel convenzionati, area camper, viste guidate della città di Fano, etc.) per trascorrere un dolcissimo weekend  in famiglia!