I nostri amici Ranger, a bordo del loro fuoristrada Gaucho, hanno un compito molto importante! Contare tutti i daini del parco… non sarà un’impresa facile! Per scoprire come andrà a finire, leggi la storia e guarda il quarto episodio della web serie #GiochiamoDavvero – in collaborazione con Peg Perego – e visibile sul canale YouTube Coccole Sonore!

Leggiamo la storia…

Emma e Federico sono i piccoli Ranger del parco Naturoso e come ogni giorno, affrontano una nuova missione. Oggi dovranno fare un giro di ricognizione a bordo del loro super fuoristrada e controllare che tutti gli otto daini che vivono nel parco siano al sicuro! Non sarà un’impresa semplice… quei birboni si nascondono sempre tra i gli alberi e corrono veloci come fulmini!

Per prima cosa, i due bambini decidono di addentrarsi nel bosco e raggiungono un grande prato dove i daini adorano correre! Emma prende il suo binocolo e inizia a guardarsi intorno. Ecco laggiù i due primi daini! Sono Melina e Canterino, i più giocherelloni!

Segnàti! Perfetto, ne mancano sei!!!

La ricerca continua nel prossimo punto di avvistamento! I due piccoli ranger si dirigono verso la Grande Quercia. Qui l’erbetta è freschissima e i daini si fermano sempre a fare uno spuntino! Federico scruta il paesaggio con il suo binocolo e vede Campanellino e Fiocchetto che fanno colazione! Buon appetito golosoni!

Segnàti! Perfetto, ne mancano quattro.

La prossima tappa è in cima al monte! La strada per arrivarci è ripida, ma a bordo del fuoristrada nulla è impossibile per i piccoli ranger! In pochi minuti, raggiungono la vetta, dove è situata la torre di controllo! Da lassù c’è una bella visuale e grazie al loro binocolo, i bambini trovano altri tre daini: Stellina, Candy e Fogliolino, gli avventurosi del gruppo!

Segnàti! E ora ne manca solo uno, il più birbone! Chissà dove si sarà nascosto?

Emma e Federico continuano a cercare! Grazie al loro spirito di osservazione, trovano anche Funghetto che adora giocare a nascondino! Ottimo lavoro ragazzi! Avete trovato tutti i daini del Parco Naturoso… il divertimento continua a bordo del fuoristrada esplorando la natura!

Se questa storia ti è piaciuta, allora non perdere tutti gli altri episodi di #GiochiamoDavvero su YouTube Coccole Sonore. Ringraziamo Original Marines e Crocs che hanno fornito gli outfit dei piccoli protagonisti!