I due piccoli contadini Anna e Daniele, a bordo delle loro mini moto, hanno un compito importantissimo: contare gli animali della fattoria. Ci riusciranno o… faranno qualche guaio? Per sapere come va a finire leggi la storia e guarda il nono episodio della web serie #GiochiamoDavvero – in collaborazione con Peg Perego – e visibile sul canale YouTube Coccole Sonore!

Leggiamo la storia…

Buongiorno Fattoria! Anna e Daniele sono due piccoli contadini e ogni mattina danno il buongiorno agli amici animali! Il loro compito della giornata è contarli tutti! Vuoi aiutarci anche tu? Allora iniziamo! In sella alla sua moto Daniele vede il primo animale… chi sarà?

Quanti gattini ci sono nell’immagine? Uno! Ottimo lavoro! Nella fattoria c’è un gattino!

Anna continua il giro e si dirige al recinto dei cavalli con la sua moto

Quanti cavalli ci sono in questa immagine? Due! Esatto! Nella fattoria ci sono due cavalli!

Continuiamo la ricerca! Seguiamo Daniele, in sella alla sua motoche sta andando al prato delle caprette

Quante caprette ci sono in questa immagine? Tre! Nella fattoria ci sono tre caprette!

E adesso andiamo a vedere cosa succede nell’aia! Guarda l’immagine e conta quanti pulcini hanno trovato Anna e Daniele! Quattro! Nella fattoria ci sono quattro pulcini!

Un po’ di riposo e si riparte per andare dalle pecorelle!

Quante pecorelle ci sono in questa immagine? Cinque! Nella fattoria ci sono cinque pecorelle! Bravissimi Anna e Daniele, avete fatto un ottimo lavoro! Il divertimento continua in sella alle vostre moto!

Se questa storia ti è piaciuta, allora non perdere tutti gli altri episodi di #GiochiamoDavvero su YouTube Coccole Sonore. Ringraziamo Original Marines e Crocs che hanno fornito gli outfit dei piccoli protagonisti!