In fattoria c’è sempre molto da fare! E i nostri contadini, a bordo dei loro trattori, non si fermano un attimo! Vuoi diventare anche tu un bravo contadino come noi? Allora guarda il terzo episodio della web serie #GiochiamoDavvero – in collaborazione con Peg Perego – e visibile sul canale YouTube Coccole Sonore!

Leggiamo la storia…

Alla fattoria il sole è appena spuntato e il contadino Marco è già al lavoro! Per gli animali è l’ora della colazione. Il pancino del maialino sta brontolando e anche l’asinello sembra davvero affamato!

Per fortuna, stanno arrivando anche Giulia e Francy a bordo del loro trattore con bel carico di frutta e verdura! Perfetto, così la squadra dei contadini è al completo!

Il contadino Marco, l’esperto del gruppo, assegna i compiti! Per prima cosa bisogna portare il granturco alle paperelle. Giulia e Francy riempiono un secchio di granturco croccante e si dirigono verso l’aia. Le paperelle sono delle vere golosone e in pochi minuti mangiano tutto!

Intanto Marco continua il suo giro in trattore e va a trovare l’asinello che va matto per le carote! Infatti ne mangia un cestino intero! Giulia e Francy, invece, sono andati dai coniglietti e ora si dirigono dal maialino che aspetta impaziente la sua razione di mele!

L’attività in fattoria non si ferma mai! Ma c’è qualcuno che deve ancora mangiare… i cavalli! Per loro serve una bella quantità di fieno! Il trattore di Marco non è abbastanza grande per trasportarne una… e adesso come si fa? Nessun problema, basta fare un cambio trattore e prendere quello con la benna perfetto per trasportare i carichi pesanti! Anche se la balla è gigantesca, Marco riesce a caricarla e portarla dritta dritta al recinto dei cavalli che stanno aspettando impazienti la loro colazione!

Giulia intanto ha finito il suo giro, e tutti gli animali hanno ricevuto la colazione! Solo la pecorella preferisce brucare l’erbetta del prato! Bravi ragazzi, ottimo lavoro! E dopo tanta fatica, un bel giro sul trattore è quello che ci vuole per godersi una bella giornata in campagna!

Se questa storia ti è piaciuta, allora non perdere tutti gli altri episodi di #GiochiamoDavvero su YouTube Coccole Sonore. Ringraziamo Original Marines e Crocs che hanno fornito gli outfit dei piccoli protagonisti!