I Pirati nel Sottomarino – Storie per Bambini

Come faranno i quattro Pirati del Mar dei Sargassi e la Piratessa Birichina a trovare il misterioso tesoro nascosto negli abissi? Grazie all’aiuto di due simpatici amici, il cavalluccio marino con il papillon e la tartarughina timidona! Leggete la storia “Caccia al Tesoro, i Pirati sotto il mare” e guardate il cartone animato sul nostro Canale Youtube Coccole Sonore. Buon divertimento!

Leggiamo insieme…

I quattro Pirati del Mar dei Sargassi sono partiti alla ricerca di un preziosissimo tesoro che si trova sotto il mare, e più precisamente nella casa del cavalluccio marino! Per scendere negli abissi, useranno il loro sommergibile, così sarà più facile muoversi tra i fondali!

I pirati sono pronti per l’immersione…Uno, due, tre…. GLU GLU GLU… Che bello navigare sotto il mare, è come stare in un altro mondo! Si possono vedere da vicino tanti pesciolini colorati e giocare con i delfini. Ma i pirati non sono andati lì per una vacanza, devono trovare la casa del cavalluccio marino dov’è nascosto il tesoro!

l pirata con la benda sull’occhio controlla il fondale con il suo cannocchiale subacqueo. A nord c’è uno squalo bianco che nuota, meglio allontanarsi! A sud un pesce leone… AIUTOOOO, meglio cambiare subito la rotta! A est… c’è la casa del cavalluccio marino! Evviva!!! 

II sommergibile pirata si avvicina e la piratessa birichina, che conosce il linguaggio degli abitanti del mare, chiede al cavalluccio dove si trova il tesoro: – “Gluuuuu, gluuuuuu glu gluu?” chiede la piratessa. Il cavalluccio risponde: – “Gluuuuu, glu glu glu glu!”

La piratessa traduce ai pirati quello che si sono detti: il cavalluccio ha regalato il forziere alla tartaruga per il suo compleanno! Uffa, bisogna andare subito dalla tartaruga!

Il sommergibile pirata continua a navigare. Attraversa un bosco di alghe e una misteriosa grotta marina, quando finalmente, nascosta dietro i coralli, ecco la tartaruga! “Gluuuuu, gluuuuuu glu gluu?” domanda la piratessa. La tartaruga risponde: “Gluuuuu, glu glu glu glu!”

Oh nooooo! La tartaruga dice che la polipetta vanitosa ha preso in prestito il forziere… e non l’ha più restituito. Questa non ci voleva! Forza, si riparte alla ricerca della polipetta!

I pirati navigano, navigano, navigano e controllano tutti i fondali del Mar dei Sargassi!  Finché, in mezzo ad un prato di anemoni, ecco la polipetta vanitosa seduta comodamente sopra il forziere!  La polipetta non è una creatura marina come le altre, adora i gioielli e vuole essere la più bella ed elegante di tutti gli abissi!

“Gluuuuu, gluuuuuu glu gluu?” le chiede la piratessa
Ma per tutta risposta, la polipetta schizza sul sommergibile una grande nuvola d’inchiostro! Il tesoro è suo e non ha intenzione di darlo a nessuno.


I pirati non sanno come fare! La piratessa prova di nuovo a parlarci: – “Gluuuuu, gluuuuuu glu gluu!” Le chiede gentilmente. E questa volta la polipetta risponde felice – “Glu glu glu!”

Dice che il solo modo per avere il forziere è… regalarle il cappello della piratessa, il più alla moda di tutti gli Oceani! La piratessa non ha scelta, le consegna il suo amato cappello

e in cambio riceve il prezioso baule! Finalmente i pirati possono ritornare in superficie, aprono il tesoro e… che emozione!

 Il forziere contiene tutti i ricordi del pirata alto e del pirata basso di quando erano bambini: le loro giraffe peluche, le paperelle per fare i bagno, i cappellini dei loro compleanno!

I due pirati abbracciano forte forte i loro giochi, compagni di tante avventure. Sono davvero felici… anzi SUPER FELICI! E lo sapete perché? Non c’è oro, diamanti o pietre preziose che valgano più dei ricordi dell’infanzia!

Se vi piacciono le storie le avventure dei pirati, guardate sul nostro canale Youtube anche gli altri due episodi, “I pirati sull’isola misteriosa” e “I pirati in mongolfiera”.