I due piccoli contadini Diego e Greta, a bordo dei loro quad Corral T-Rex 330w, devono risolvere un mistero in fattoria! La gallinella non trova più i suoi pulcini! Dove saranno finiti? Per scoprire come andrà a finire, leggi la storia e guarda il quinto episodio della web serie #GiochiamoDavvero – in collaborazione con Peg Perego – e visibile sul canale YouTube Coccole Sonore!

Leggiamo la storia

È una nuova giornata in fattoria e i due piccoli contadini Diego e Greta vanno a dare il buongiorno a tutti gli animali alla guida dei loro quad! Tutto procede tranquillo, ma all’improvviso si sente la gallinella gridare a squarciagola «Coccodè, coccodè, coccodè!!!» Ops, dev’essere successo qualcosa, meglio andare a controllare! Motori accesi, piedini sull’acceleratore e… via verso il pollaio!

I due contadini raggiungono la gallinella. La poverina è disperata perché non trova più i suoi pulcini! «Non preoccuparti, ci pensiamo noi a ritrovarli!» la tranquillizza Greta.

A bordo dei loro quad, i bambini iniziano la ricerca! Per prima cosa, vanno dall’asinello che è sempre aggiornato su tutto quello che accade in fattoria! L’asinello ha visto i pulcini birboni andare verso il praticello vicino al lago… il loro posticino preferito per giocare!

Diego e Greta, accendono i motori dei loro quad e raggiungono il praticello. Si guardano intorno ma… dei pulcini neanche l’ombra! Dove si sono nascosti? «Pulcini? Pulcini? Dove siete?» grida Diego. Tutto d’un tratto, sbuca da un cespuglio un coniglietto. Dice di aver visto i pulcini dirigersi verso la terrazza del bosco!

A bordo dei loro quad, i bambini raggiungono la terrazza del bosco, una grande piattaforma di legno costruita tra gli alberi! Diego e Greta salgono la lunga scala di corde ma, una volta arrivati in cima, si accorgono che i pulcini sono già andati via! Una cosa è certa: non possono essere troppo distanti! I due piccoli contadini iniziano a scrutare l’orizzonte… quando all’improvviso sentono dei pigolii in lontananza! Le vocine sembrano provenire dal prato di cavalli!

Greta e Diego si dirigono al prato dei cavalli, alla guida dei loro quad! Man mano che si avvicinano, il pigolio dei pulcini è sempre più chiaro e infatti…  eccoli laggiù che giocano a rincorrersi! «Siete proprio dei birboni, vi abbiamo cercato dappertutto!» dice Greta accarezzando le loro morbide piumette.

I due piccoli contadini prendono dolcemente  i pulcini tra le mani e li portano dalla loro mamma! La gallinella è felice di aver ritrovato i suoi piccoli, ma anche un po’ arrabbiata perché si sono allontanati senza il suo permesso!  I pulcini capiscono di aver fatto preoccupare la loro mamma chioccia e le promettono di non farlo mai più! Missione compiuta! Ora Greta e Diego possono continuare a divertirsi con i loro quad in fattoria!

Se questa storia ti è piaciuta, allora non perdere tutti gli altri episodi di #GiochiamoDavvero su YouTube Coccole Sonore. Ringraziamo Original Marines e Crocs che hanno fornito gli outfit dei piccoli protagonisti!