orsetto indossa una mascherina

La Filastrocca della Mascherina è stata scritta per spiegare ai più piccoli l’importanza di indossare la mascherina in tempi di Corona Virus! Alcuni bambini, infatti, ancora non hanno preso familiarità con questo nuovo “indumento”, lo trovano scomodo e fanno tanti capricci per indossarlo… Forse perché non sanno che la mascherina nasconde dei poteri magici che ci trasformano in fantastici supereroi!!! Sono mamma Simona e ho un bimbo che adora le filastrocche! Ne ho scritte tantissime!!! Alcune spiegano semplici concetti o regoline, altre descrivono le curiosità del mondo intorno a noi… tanti argomenti importanti per i bambini raccontati in rima! Per memorizzarla abbiamo preparato un poster illustrato con il testo.

La Filastrocca della Mascherina

Sono arrivati in città,
sono tantissimi, guardate là!
Li ho visti anch’io questa mattina,
i supereroi con la mascherina!

La mascherina dà un potere,
che tutti noi possiamo avere!
Sconfiggere un virus un po’ furbastro,
che ha combinato un disastro!

Diventa anche tu un eroe efficiente
difendi te stesso e la tua gente!
Indossala sempre per coprire il visino,
proteggi la  bocca e il tuo bel nasino!

E col potere della mascherina,
tutto tornerà più bello di prima!

Il poster della filastrocca

Abbiamo preparato per te un mini poster illustrato con il testo della filastrocca da stampare. Potrai attaccarlo in cameretta o creare un raccoglitore pieno di filastrocche da usare in ogni occasione!

E per insegnare ai più piccoli quando mettere la mascherina e quando invece si può togliere, guarda il video di Greta “Mascherina su e giù.

Scarica la filastrocca