Costruiamo il fazzoletto della Bella Lavanderina – Lavoretti bambini
I bambini adorano “immedesimarsi” nei loro personaggi preferiti… È sempre divertente (ed interessante) vederli giocare nei panni del loro super eroe preferito o semplicemente di una piccola mamma che accudisce un bambolotto! Grazie a questo laboratorio, avrete la possibilità di trasformarvi in uno dei personaggi più famosi e amati delle nostre canzoncine… La Bella Lavanderina! Greta e Federica hanno girato un video tutorial in cui insegnano a realizzare proprio il fazzoletto della Bella Lavanderina! È un lavoretto di carta semplice, ma allo stesso tempo molto creativo, un’idea per trascorrere un po’ di tempo con i vostri piccoli! Ovviamente, poi, tutta la famiglia, genitori e nonni compresi dovranno indossare il loro fazzoletto! Ricordatevi di inviarci su facebook le foto dei vostri CoccoCapolavori
Prima di iniziare a creare, scaricare il foglio guida.
Scarica il pdf del foglio guidaMATERIALE
DIFFICOLTA’
- foglio guida
- colla stick
- forbici con punta arrotondata
- matita
- colla vinilica
- cartoncino fucsia
- cartoncini di 5 colori differenti
- brillantini adesivi
- scotch biadesivo
- basi in carta per torta
- nastro rosa
- Facile
Procedimento
Innanzitutto stampate il foglio guida (1). Tracciate la sagoma del triangolo sul foglio fucsia e ritagliatelo (2).
Quindi tagliate le punte della base del triangolo (3). Disponete alla base del triangolo, su entrambi i lati, due pezzetti di biadesivo, quindi attaccate i due nastrini sopra lo scotch (4).
Prendete il fiore tagliato precedentemente dal foglio guida, tracciate la sua sagoma sui 5 cartoncini colorati e ritagliate (5). Per dare un effetto tridimensionale ai fiorellini, piegate in alto i petali e, su ogni fiorellino, potete attaccarci un brillantino adesivo (6).
Ritagliate il pizzo della base per torte in due parti ed incollatelo ai 2 lati del triangolo (7). Girate il triangolo sull’altro lato e attaccate i fiorellini con la colla vinilica, 3 sotto e 2 sopra (8). Il fazzoletto della Bella Lavanderina è pronto… non vi resta che indossarlo!