Tra le decorazioni di Halloween, la zucca intagliata, anche conosciuta come Jack O’ Lantern, è sicuramente la più famosa e divertente da creare insieme ai bambini. Se volete dare un tocco di originalità ai vostri mostruosissimi addobbi, potete realizzare insieme Federica e Alessandro Conte, il mago delle spezie ed esperto di alimentazione naturale, una versione di zucca di Halloween a forma di Whiskey il Ragnetto!
Ringraziamo già da ora le maestre e i genitori che ci invieranno la foto della vostra zucca di Halloween a forma di Whiskey il ragnetto alla pagina Facebook di Coccole Sonore o all’indirizzo info@coccolesonore.it.
Prima di iniziare a creare, cliccate qui per scaricare i fogli guida.
MATERIALI
DIFFICOLTÀ:

Procedimento
Segnate con una matita un cerchio sulla parte superiore della zucca (fig. 1) e iniziate a inciderla seguendo i contorni. Tutte le fasi di lavorazione con il coltello vanno eseguite da un adulto (fig. 2).
Continuate a tagliare fino a ottenere una sorta di “cappello di zucca”. La buccia delle zucche è piuttosto dura, per questo la fase d’intaglio potrebbe richiedere del tempo (fig. 3). Ora che avete aperto la vostra zucca di Halloween, potete svuotarla dei semi, dei filamenti e della polpa. Usate un cucchiaio o direttamente le mani… così è ancora più divertente (fig. 4)!
Prendete i fogli guida in cui troverete tre versioni di Whiskey, pensate per diverse dimensioni di zucca. Scegliete quella più adatta alla zucca su cui state lavorando (fig. 5) e ritagliatela per creare lo stencil (fig. 6).