
Digitopittura – Dipingere con le mani Whiskey e i suoi amici!
I bambini si divertono un mondo a dipingere! I genitori un po’ meno perché molto spesso si ritrovano la casa – e il bambino – tutti sporchi di pittura! Nonostante questo piccolo inconveniente, vale davvero la pena lasciare che i bimbi esprimano la loro creatività pasticciando con i colori! In particolare la digitopittura, o più semplicemente la pittura con le mani, svolge una funzione di stimolo per ciò che riguarda la sensibilità tattile e visiva dei più piccoli, e determina anche lo sviluppo della loro concentrazione, espressività e comunicazione.


Consigli per dipingere con le mani in sicurezza e… pulizia!
Per dipingere con la digitopittura, basta intingere le dita, le mani o i piedi e utilizzarli come fossero timbri. Per evitare di sporcare tutto, possiamo ricoprire il tavolo con giornali vecchi e predisporre fogli da disegno e colori. Per divertirsi in tutta sicurezza, esistono appositi colori non tossici che non arrecano alcun tipo di danno alla pelle: le preparazioni in commercio sono a base d’acqua, atossiche, conformi alle norme di sicurezza e, cosa non banale, perfettamente lavabili. Si possono applicare direttamente con le dita, in quanto hanno una consistenza morbida e piacevole.
Whiskey il ragnetto con la digitopittura
Per il protagonista della serie Tv, ecco due idee: una realizzata con tutta manina e l’altra con le impronte digitali! Per il viso abbiamo usato gli occhietti adesivi, ma si possono anche disegnare con il pennarello.


La bruchetta Tutù


L’anatroccolo Pepe


Il lumachino Dado


Il Ranocchio Hop Hop


L’apina Bibì


Inviateci i vostri disegni realizzati con la digitopittura all’indirizzo info@coccolesonore.it