Il castello spaventoso di Halloween – Lavoretti per bambini
Costruisci un castello spaventoso per la festa di Halloween con i tuoi bambini!
L’autunno è ormai arrivato e una delle feste più attese dell’anno si avvicina: Halloween! Questa è l’occasione perfetta per coinvolgere i vostri bambini in un lavoretto creativo che li terrà impegnati e farà crescere il loro entusiasmo per la festa.
In questo articolo, vi mostreremo come creare un castello spaventoso per giocare e raccontare storie fantastiche e paurose con i vostri piccoli “mostri”. È un “laboratorio” semplice e divertente che coinvolgerà tutta la famiglia nell’atmosfera spettrale di Halloween. Il gioco comprende anche degli “spaventosi” personaggi come il draghetto furbetto, il topino vampirino e il micetto maghetto. Immancabili sono anche gli oggetti decorativi per completare le storie più suggestive: le zucche, la candela stregata, il calderone brontolone, la pozione puzzolente, la bacchetta magica… insomma un kit completo per stimolare la fantasia e inventare tante storie di Halloween davvero emozionanti!!!
Vediamo insieme come realizzarlo…
Per prima cosa, scaricate il foglio guida, seguite il procedimento e a fine pagina trovate anche il video tutorial
Scarica il pdf del foglio guidaOccorrente
- Matite colorate o pennarelli
- Forbici
- Colla stick
- Cartoncino A4
Procedimento
Dopo aver scaricato il foglio guida, colorate il castello, i personaggi e gli oggetti. Poi ritagliate i personaggi e gli oggetti lungo le linee tratteggiate
Incollate il castello su un cartoncino A4
Ritagliate il castello lungo le linee tratteggiate e piegate sulle linee continue grigie
Il castello spaventoso di Halloween è pronto per giocare! Ora iniziate ad allenare la vostra creatività combinando personaggi e oggetti per creare spaventosissime storie insieme ai vostri bambini!!!
Guarda il video tutorial
Ricordate di condividere le vostre creazioni con amici e parenti per ispirarli a creare le loro decorazioni spaventose per questa festa magica. Buon Halloween! 🎃🕷️