Come fare l’albero di Natale in pannolenci – Decorazioni e addobbi natalizi
Un morbido e colorato albero di Natale in pannolenci che potete appendere al muro o alla porta della cameretta dei vostri bimbi. L’albero di Natale che vi proponiamo può sostituire o affiancare quello tradizionale, non ha importanza, ma è sicuramente di grande effetto e un modo molto simpatico di divertirsi con il fai da te, anche insieme ai vostri bambini perché è facile da realizzare. Buon divertimento!
In questo articolo trovate la spiegazione e il video tutorial dell’albero di Natale in pannolenci direttamente dal nostro canale YouTube Coccole Sonore
MATERIALI
- 1 mt di pannolenci verde scuro
- pannolenci di vari colori
- fogli di carta
- forbici
- matita
- nastro biadesivo
DIFFICOLTA’
- facile
Procedimento
Per prima cosa, disegnate, sulla carta, metà della sagoma dell’albero della lunghezza di circa 80 cm: sarà il modello da seguire per tagliare la stoffa (fig. 1). Tagliate il disegno (fig. 2).
Piegate a metà la stoffa verde, nel verso della lunghezza (fig. 3). Appoggiate la forma in carta (fig. 4) tenendola ben ferma con nastro adesivo o spilli.
Quindi, tagliate la stoffa e rimuovete la carta (fig. 5)… Voilà l’albero intero (fig. 6).
Seguendo lo stesso procedimento, realizzate una grande stella (fig. 7) da attaccare sulla punta dell’albero (fig. 8).
Per i pacchi regalo, potete ritagliare dei rettangoli di varie dimensioni che attaccherete alla base dell’albero (fig. 9). Per fare i nastri dei pacchi, ritagliate delle strisce di pannolenci di colore diverso (fig. 10)…
… e applicate sulla cima una forma simile ad un fiocco (fig. 11). Ora preparate le decorazioni per il resto dell’albero con delle grandi e piccole forme: cerchi (fig. 12), quadrati, triangoli, cuoricini, come vi suggerisce anche la vostra fantasia.
Le attaccate con il nastro adesivo, applicato sul retro delle varie sagome (fig. 13) e otterrete un morbidissimo e coloratissimo albero di Natale! (fig. 14)