Lavoretti di Carnevale con piatti di carta – Lavoretti per bambini
Ecco alcune idee per trasformare dei semplici piatti di carta in maschere e decorazioni! Sono tutti lavoretti di Carnevale semplici e a budget zero che potrete realizzare insieme al vostro bambino per divertirvi insieme!
Ringraziamo già da ora i genitori e gli insegnanti che ci invieranno le foto dei lavoretti finiti e che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook di Coccole Sonore.
Coroncina da principessa – Lavoretti di Carnevale
Prendete un piatto di carta bianco e piegatelo a metà. Con le forbici fate 5 tagli fermandovi all’inizio del bordo esterno. Stendete di nuovo il piatto e alzate, come da figura, i triangolini che si sono formati. Ora decorate la coroncina come più vi piace! (Foto da thecornerstoneforteachers.com)
Bocca dello squalo – Lavoretti di Carnevale
I maschietti si divertiranno moltissimo indossando la bocca dello squalo con i denti affilatissimi! Per realizzarla piegate il piatto a metà e tagliatelo da una parte all’altra lasciando però uniti i bordi. Con le forbici andate a ritagliare dei triangoli in modo da creare i denti (vedi immagine). Quindi modellate con le forbici uno dei bordi esterni del piatto, così da dargli la forma della bocca di uno squalo e colorate la parte di blu (come da immagine). Per enfatizzare la bocca tracciate una linea rossa intorno al foro centrale. Create quindi dei forellini laterali dove inserirete un filo o un elastico per far indossare la paurosissima maschera! (Foto da theamazingartcart.com)
Maschere degli animali – Lavoretti di Carnevale
L’unica cosa che possiamo suggerirvi per creare queste simpatiche maschere degli animali è realizzare 2 fori per gli occhi, altri due piccolini laterali dove far passare il filo o l’elastico e … lasciare andare la fantasia! Fate riferimento alle immagini per creare le orecchie, i nasini e tutte le altre parti tridimensionali! (Foto da www.koolkidscrafts.com)
Decorazioni medusa – Lavoretti di Carnevale
Ogni festa di Carnevale che si rispetti deve avere delle decorazioni super divertenti e colorate! Allora ecco delle simpatiche meduse da attaccare al soffitto o alle pareti che renderanno il vostro party davvero originale. Realizzarle è semplicissimo: prendete dei piatti fondi di carta, cospargeteli di colla vinilica e attaccateci sopra dei rettangolini di carta velina possibilmente di diversi colori. Tagliate 6 pezzi di nastro da regalo e arricciatelo leggermente con le forbici, quindi attaccateli con la colla vinilica all’interno del piatto. Aggiungete gli occhietti: potete usare quelli già confezionati (come da immagine), o crearli voi con del cartoncino bianco e nero. Manca solo un piccolo foro dove far passare il filo per appendere la medusa! (Foto da iheartcraftythings.com)