lavoretti festa della mamma, biglietti con le impronte delle mani e dei piedi

Volete fare insieme al vostro bimbo una sorpresa per la festa della mamma? Allora lasciatevi ispirare da queste idee di lavoretti e biglietti realizzati con le impronte delle mani! Perfetti per i bambini della scuola dell’infanzia, semplicissimi da realizzare… ma che riempiranno di gioia il cuore della mamma!!! Ricordatevi di inviare alla nostra Pagina Facebook o all’indirizzo info@coccolesonore.it le foto dei lavoretti fatti da voi!

Ritratto della mamma

Le mani del bambino diventano il volto della mamma, abbellito con fiorellini o nastrini per renderlo più assomigliante! (credits nontoygifts.com)

Il bigliettino dolce come un CupCake

Dolcissimo questo bigliettino per la festa della mamma!!! Le impronte delle dita, abbracciate da carta e nastrino, diventano un adorabile cupcake che la mamma conserverà con tanto amore. Questo bigliettino testimonierà la crescita del vostro bimbo, riguardandolo negli anni successivi. (credits iheartartsncrafts.com)

Un lavoretto… che fa battere il cuore!

Un bel cartoncino a forma di cuore che raccoglie una breve poesia dedicata alla mamma, ma soprattutto l’impronta delle manine del bimbo… un lavoretto davvero semplice, ma di grande effetto! (credits funhandprintartblog.com)

Bouquet… di mani e piedi!

Simpaticissimo lavoretto e molto divertente per i bambini che imbratteranno mani e piedi per un bouquet davvero originale per la loro mamma! Occhio, invece, per gli adulti a tenere la situazione sotto controllo, ma con la pittura lavabile non si correranno grandi rischi… (credits sweetparrishplace.com)

Una piantina grassa con tanti fiori

Un omaggio floreale, “fatto a mano”… è proprio il caso di dirlo! In questo lavoretto, oltre a ritagliare l’impronta della mano del bambino sul cartoncino verde che simula la piantina grassa, il bambino potrà imprimere l’impronta dei suoi polpastrelli “colorati” di pittura per simulare i fiorellini della piantina… buon divertimento! (credits thekeeperofthecheerios.com)

Riepilogando…