lavoretti festa della mamma con rotoli di carta igienica

Non c’è festa della mamma… senza un bel lavoretto! In questo articolo vi proponiamo alcune idee per fare una sorpresa davvero unica alla mamma usando del materiale di riciclo che sicuramente abbiamo tutti in casa… i rotoli di carta igienica! Per scegliere quale realizzare, basta pensare alla personalità della mamma… E la vostra com’è? Per le mamme romantiche potete creare dei timbrini a forma di cuore, per quelle più fashion i bracciali colorati, per le amanti della natura una farfallina e per le vanitose… una bambolina che le rappresenti! Divertitevi con i lavoretti per la festa della mamma con i rotoli di carta igienica e… ricordatevi di inviare alla nostra Pagina Facebook o all’indirizzo info@coccolesonore.it le foto delle vostre creazioni!

Mamma Romantica – Timbrino a forma di cuore

Un bigliettino con tanti cuoricini è un’idea facilissima da realizzare, divertente per i vostri bimbi e di grande effetto per le mamme… soprattutto quelle più romantiche! Basta un rotolo di carta igienica piegato a forma di cuore e della pittura lavabile. I bambini stamperanno i lori primi cuoricini con grande sorpresa, poi si lasceranno prendere la mano e ne stamperanno tantissimi! (credits toddleratplay.com)

Mamma Chic – Vaso di Fiori

Un lavoretto un po’ più articolato, ma di grande effetto per stupire una “mamma chic”! Anche qui, saranno sufficienti dei rotoli di carta igienica, cartoncino ondulato per realizzare la base del vaso e per ritagliare varie forme di fiori e foglie, degli scovolini o cannucce come stelo e pittura lavabile… buon divertimento! (credits filthwizardry.com)

Mamma Fashion – Bracciali

Per una “mamma fashion”, invece, i rotoli di carta igienica diventeranno dei bellissimi bracciali, utilizzando del nastro adesivo, che si trova facilmente in commercio, di tanti colori e fantasie (credits happyhooligans.ca)

Mamma Vanitosa – Mini bambola uguale a lei!

Anche dei semplici rotoli di carta igienica possono trasformarsi in oggetti preziosissimi, come una ballerina o principessa, incollando semplicemente del tulle e dei luccichini! Pensando alla propria mamma, i bambini potran dare il giusto colore ai capelli, dipingere occhi, naso, bocca e… il gioco è fatto! (credits https://masandpas.com/make-your-own-paper-roll-princess/)

Mamma amante della natura – Farfalla

Da rotolo di carta igienica a farfalla, il passaggio è breve e molto divertente! Questa che vedete in foto, è solo un’idea, ma i vostri bambini potranno sbizzarrirsi con la loro fantasia nel realizzare il modello di ali che desiderano con il materiale che preferiscono o a disposizione (cartoncino colorato, carta eva o velina…) aggiungere luccichini o pon pon piuttosto che i bottoni, usare i colori che amano di più e così via… (credits thebestideasforkids.com)

Riepilogando…