lavoretti pasqua scatole delle uova

Le scatole delle uova sono un materiale molto versatile per creare dei bellissimi lavoretti per bambini! In questo articolo vi proponiamo alcune idee dedicate alla Pasqua! Imparerete a creare pulcini, coniglietti e anche dei mazzi di fiori! Per gli amanti degli animali, vi proponiamo anche un porta mangime per gli uccellini! Invia le foto dei lavoretti realizzati insieme al tuo bambino alla pagina Facebook di Coccole Sonore o all’indirizzo info@coccolesonore.it, o taggaci utilizzando l’hashtag #lavoretticoccolesonore, verranno pubblicate sui nostri social!

I fiori con le scatole delle uova

I fiori sono un regalo sempre gradito… ma lo sono ancora di più se creati direttamente dal vostro bambino!  Abbiamo trovato due bellissime idee, una per realizzare un quadretto con un bel bouquet (credit www.allkidsnetwork.com) e l’altra con i fiori attaccati a un bastoncino (credit iheartartsncrafts.com) che possono diventare entrambi un bel regalo di Pasqua per nonni e amici! 

Il coniglio con il cartone delle uova

Il coniglietto è uno dei simboli della Pasqua! Per realizzarlo basta dipingere con le tempere una porzione della scatola e disegnarci il musetto! Perfetto anche come segnaposto per il pranzo pasquale! (Credit  www.craftymorning.com)

La ghirlanda di fiori con le scatole delle uova

Diamo il benvenuto alla Pasqua con una bella ghirlanda di fiori da attaccare alla porta! Per realizzarla dipingete le singole porzioni delle scatole, ovvero i fiori, con la tempera e aspettate che si asciughi bene. Quindi incollateli a un anello di cartone piuttosto spesso! Farete un figurone! (Credits www.parents.com)

Mini terrari con le scatole delle uova

Che ne dite di creare dei mini terrari con le scatole delle uova per far crescere piantine aromatiche o grasse? Quando le piante cresceranno potrete travasarle in uncontenitore più grande! Un regalo di Pasqua davvero orginale! (Credit www.ehabitat.it)

Pulcini con le scatole delle uova

Questi pulcini sono facilissimi da realizzare e l’effetto finale è semplicemente meraviglioso! Basta tagliare le singole porzioni delle scatole, dipingerle con la tempera e disegnare gli occhietti. Per il becco ritagliamo un pezzetto di cartone a forma di rombo piegato a metà. Perfetti come scatolina per gli ovetti della caccia alle uova! (Credit typicallysimple.com)

Porta mangime per gli uccellini con le scatole delle uova

Tagliate a metà la scatola delle uova e legateci un filo di lana. Appendetela in terrazzo o su un ramo di un albero e riempitea di briciole o semini! Gli uccellini vi ringrazienanno per questo buffet! (Credit thecreativecubby.blogspot.com)