Maschere di Carnevale per bambini con rotoli di carta igienica
Le maschere di Carnevale sono belle da indossare, ma anche da creare! Basta un po’ di fantasia e potrete personalizzare la maschera del vostro bimbo con degli accessori fai da te davvero unici… utilizzando materiale di recupero come i rotoli della carta igienica!
Ringraziamo già da ora i genitori e gli insegnanti che ci invieranno le foto dei lavoretti finiti e che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook di Coccole Sonore.
Bracciale da Super Eroe o Principessa – Maschere di Carnevale
Sono luccicanti e coloratissimi e daranno un tocco speciale alle vostre maschere! Per realizzare questi bracciali basta tagliare a metà il rotolo della carta igienica e dipingerlo con la tempera (non troppo diluita altrimenti la carta si ammorbidisce), arrotondare gli angoli con le forbici e spennellare la superficie con la colla vinilica. Applicate quindi tantissimi brillantini, più che potete, in modo da coprire tutto bene! Aggiungete quindi il tocco finale, una pietra colorata o degli inserti su carta per rendere il vostro bracciale davvero unico! (Foto da http://rachaelrabbit.blogspot.it )
Occhiali spiritosi – Maschere di Carnevale
Che vi mascheriate da fata, cowboy o da qualsiasi altro personaggio, un bel paio di occhiali colorati non potrà che rendervi ancora più spiritosi! Per realizzarli, oltre ai rotoli di carta igienica, vi servirà anche una scatola di cereali con cui creerete le stanghette e il pezzettino che si appoggia sul naso. Per personalizzarli lasciate andare la vostra fantasia, noi vi proponiamo gli occhiali ananas e quelli arcobaleno… troppo carini!!! (Foto www.pinkstripeysocks.com)
Corona da principessa – Maschere di Carnevale
Ogni principessa deve avere la sua corona e non importa che sia fatta con un rotolo di carta igienica… l’importante è che sia unica e coloratissima! Se volete realizzarne una come quella dell’immagine, vi serve del nastro adesivo di diversi colori e fantasie con cui ricoprirete la superficie del rotolo. Quindi, con le forbici, ritagliate le punte della corona e create dei forellini nella parte in basso dove inserirete il laccetto che servirà per indossarla. Se non avete il nastro adesivo colorato, potete comunque colorare il rotolo con la tempera e attaccarci i brillantini (come già spiegato per il bracciale). (Foto da www.mywashitape.com)
Il cannocchiale dei pirati – Maschere di Carnevale
Un pirata che si rispetti porta sempre con sé il suo cannocchiale per avvistare tesori e isole misteriose! Per crearne uno come quello dell’immagine, vi serve un bicchiere di carta (di quelli grandi) e due rotoli di carta igienica. Per prima cosa colorate con la tempera nera i rotoli e il bicchiere, oppure rivestiteli con della carta. Tagliate a metà uno dei rotoli, quindi richiudetelo in modo da ridurne il diametro. Incollate quindi i tre pezzi con la colla vinilica. Decorate il vostro cannocchiale con un paurosissimo teschio! (Foto da livingchiconthecheap.com)