tamburelli con piatti di carta dipinti come l'arcobaleno, lavoretti per bambini

Tamburelli Arcobaleno fai da te – Andrà Tutto Bene!

L’arcobaleno è il simbolo di positività che i bambini hanno scelto rappresentare la loro vita in tempi di Corona Virus! Ma c’è un’altra cosa che riesce a portare sempre il buon umore, e non solo ai più piccoli… la musica! Allora uniamo insieme questi due ingredienti e creiamo un bellissimo tamburello arcobaleno (credits kidscraftroom.com)! Potete usarlo come accompagnamento quando canterete le canzoncine preferite insieme al vostro piccolo. Oppure potete realizzarne uno per ogni componente della famiglia così da formare una vera e propria Family Band! Bastano pochi materiali per costruirlo e tutti reperibili in casa. Se non avete i campanellini, potete legare ai nastrini due pezzi di pasta tipo pipette rigate, che sbattendo insieme produrranno comunque rumore.

Materiali

  • Piatti di carta
  • Colori a tempera
  • Pennelli
  • Nastrini colorati
  • Campanellini (o pasta)
  • Foratrice per carta
tamburelli con piatti di carta dipinti come l'arcobaleno
tamburelli con piatti di carta dipinti come l'arcobaleno, lavoretti per bambini

Step 1

Prendiamo un piatto di carta e dipingiamo dei cerchi concentrici con i colori dell’arcobaleno (rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola).

Step 2

Quando il colore sarà asciutto, pieghiamo il piatto a metà e segniamo con una penna o una matita i punti dove andremo a sistemare i campanellini.

Step 3

Con la foratrice facciamo i buchi su entrambe le metà del piatto.

Step 4

Inseriamo i campanellini nel nastrino e facciamolo passare attraverso i fori.

Step 5

Ora non ci resta che iniziare a suonare con il nostro coloratissimo tamburello!

tamburelli con piatti di carta dipinti come l'arcobaleno, lavoretti per bambini

Inviateci a [email protected] o alla pagina Facebook di Coccole Sonore le foto dei vostri lavoretti o i video del vostro concerto con il tamburello arcobaleno!