La ghirlanda natalizia di minestrone- Ricette per bambini

Durante le feste ci si lascia andare a dei piccoli peccati di gola! Se volete depurarvi dopo le grandi abbuffate o semplicemente andare contro corrente e proporre nel vostro menù un piatto leggero e gustoso, allora provate con il classico minestrone. L’idea che lo renderà unico è l’impiattamento a forma di ghirlanda natalizia, semplicissima da fare, ma di grande impatto (soprattutto per i bambini)! Buon appetito con la ghirlanda natalizia di minestrone!

Ingredienti

  • Minestrone
  • Peperone rosse
  • Pane in cassetta integrale
  • sale fino
  • olio extra vergine di oliva

Procedimento

Mentre preparate il minestrone (1), create delle stelline di pane in cassetta aiutandovi con una formina (2).

preparazione minestrone in pentola e stelline di pane

Per realizzare il fiocco della ghirlanda, cucinate in una padella antiaderente il peperone con un goccio di olio e un pizzico di sale (3). Una volta pronto, lasciatelo raffreddare e fate due cerchi di dimensioni diverse usando delle formine. Tagliate a metà quello più grande. Prendete una piccola parte di peperone e ricavatene due striscioline che rifinirete per rendere perfetto il fiocco (4)! 

peperone in padella e fettine di peperone

Impiattamento ghirlanda di minestrone

Usate un piatto da antipasto o uno stampo in ceramica per ciambelle e riempitelo con il minestrone. Per dare un tocco natalizio, aggiungete il fiocco di peperoni e i crostini di pane a forma di stella (5).

ghirlanda di minestrone, coccole golose

E voilà! Ecco pronta la ghirlanda natalizia di minestrone realizzata in collaborazione con OrogelCliccate qui per scoprire tante altre idee per le vostre feste e guardate il video tutorial della ricetta sul canale YouTube Coccole Golose.