bambini che gioca con la zucca , wehallowee, Pesaro, Coccole Sonore

Il programma di #WeHalloween Pesaro

Da quest’anno, la zucca paurosa di Halloween, si trasforma in zucca gustosa! È questo lo spirito che anima la prima edizione di #WeHalloween, il grande evento per tutta la famiglia organizzato da Dna e Coccole Sonore in collaborazione con il Comune di Pesaro, dal 31 ottobre al 2 novembre, che ha la finalità di trasformare la festa di Halloween e il suo simbolo principale, la zucca, in un’esperienza di divertimento all’insegna della buona alimentazione, del gioco, del ballo per la famiglia… insieme a un amico davvero speciale Whiskey il Ragnetto!

pulsante_programma-wehalloween

Il centro di Pesaro diventerà un luogo magico, con pentoloni fumanti, streghette dispettose, musica e sorprese da urlo! Tutti i giorni alle 17:00, la festa prende il via da Rocca Costanza. Sarà questa l’area dove verrà distribuita gratuitamente a tutti la vellutata di zucca offerta da Iper Conad – con stoviglie rigorosamente plastic free – e dove si svolgerà la baby dance e i giochi per i più piccoli in compagnia di Pesaro Village.

bambini giocano con le zucche di Halloween, Festa #WeHalloween Pesaro

I punti zucca nel centro storico

La festa continua nei punti zucca, ovvero delle aree speciali situate in Piazza del Popolo, via San Francesco e Piazzale Matteotti dove si alterneranno, dalle 17.30 alle 20.30, attività d’intrattenimento di vario genere: spettacoli di magia e giocoleria con l’artista Yassin Kordoni, la Hallodance con le scuole di danza di Pesaro e provincia, gli spettacoli delle marionette e il teatro delle ombre di Laura Galli, le storie da brivido con Francesca Di Modugno,  lo show di giocoleria di Mr. Kalù, il truccabimbi in bicicletta delle profumerie Cap e giochi con palloncini insieme ai Clown della T’Immagini Onlus.

Yassin Kordoni, #wehalloween

Punto zucca al Rossini Center

Un ulteriore punto zucca è situato presso il Rossini Center, in via Gagarin, dove è previsto il seguente programma: dalle 15.00 alle 16.30 spettacolo con Greta e Whiskey il Ragnetto, dalle 16.30 alle 18.30 laboratori creativi e distribuzione dello zainetto con i giochi di Sbabam 

Lo spettacolo con Greta e Whiskey

Tutti i giorni alle ore 19.00, Coccole Sonore aspetta i suoi piccoli fans a Palazzo Mazzolari Mosca per lo spettacolo musicale con canti e balli in compagnia di Whiskey il Ragnetto, Greta e Stefano Fucili! Nella stessa area, per tutto il pomeriggio, si svolgeranno i laboratori creativi! Un ulteriore spettacolo si svolgerà tutti i giorni dalle 15.00 alle 16.30 presso il Rossini Center in Via Gagarin a Pesaro.

Whiskey e Greta ballano #WeHalloween Pesaro

La mostra delle zucche intagliate

Di grande impatto scenografico, sarà la mostra itinerante di zucche intagliate dall’Istituto Alberghiero Santa Marta e dalle Scuole Primarie e dell’Infanzia di Pesaro, che con #WeHalloween hanno portato avanti un progetto dedicato all’alimentazione e all’approfondimento delle proprietà della zucca con giochi, filastrocche e ricette sane e allo stesso tempo gustose!

Zucche Intagliate Halloween, Festa Pesaro WeHalloween

La caccia alla zucca

Una delle attività più attese di #WeHalloween – il grande evento di Halloween per tutta le famiglia che si terrà a Pesaro il 31 ottobre1 e 2 novembre – è la caccia alla zucca! Una caccia al tesoro all’insegna del mistero per scoprire i luoghi più suggestivi di Pesaro e scovare le zucche nascoste, realizzata in collaborazione con il Sistema Museo. L’attività è su prenotazione ed è riservata ai bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni.  I partecipanti riceveranno degli indovinelli che li porteranno a compiere un viaggio tra le curiosità del centro storico della città. Per iscriversi, clicca il pulsante sotto.

pulsante iscriviti alla caccia alla zucca wehalloween

I Laboratori de La Prova del Cuoco in Tour

Tra gli ospiti di questa prima edizione ci sarà La Prova del Cuoco in Tour. Il più noto programma televisivo dedicato alla cucina in onda tutti i giorni feriali su Rai 1 sarà presente nella sua versione itinerante. Tutti i più piccoli, infatti, a partire dai 4 anni di età, potranno partecipare ai
laboratori a loro dedicati. Per i più grandi incontri e approfondimenti con esperti di nutrizione e i cooking show della nutrizionista Giulia Dellacostanza.

laboratori La Prova del Cuoco in Tour, Wehalloween, Pesaro

In occasione di #WeHalloween, grazie al gruppo Orange Communication, Piazza del Popolo si trasforma in un grande salotto dove ai microfoni di Radio Veronica, che seguirà l’evento in diretta, si alterneranno numerosi ospiti che parleranno di alimentazione, cultura, musica e tanto altro! Non possono mancare mercatini dell’artigianato a tema Halloween, food track e street food da paura che rimarranno attivi dalle 17:00 alle 22:00 nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre e dalle 10:00 del 3 novembre. La prima edizione di #WeHalloween ha tutte le carte in regola per diventare il grande appuntamento di Halloween dedicato alle famiglie a cui non si può davvero mancare!

 

crema di zucca, Iper Conad, WeHalloween

 

Richiedi lo zaino di Whiskey

Tutti i bambini  potranno ricevere gratuitamente (fino a esaurimento scorte) lo zainetto di Whiskey il Ragnetto con all’interno i giochi di Sbabam, brand amato da tutti i bambini grazie ai collezionabili  per conoscere gli animali, alle collezioni più femminili con peluche e accessori, slime, sandy e pasta furba per dare sfogo alla creatività, squishy e tanto altro e un buono sconto di €5 per la spesa presso l’Iper Conad di Pesaro (solo negli zainetti ritirati in Piazza del Popolo).

Lo zainetto può essere ritirato durante l’evento, in uno di questi punti e ai seguenti orari:

  • Info Point (Piazza del Popolo – Pesaro), dalle 17.00 alle 20.00. 
  • Rossini Center (Via Gagarin – Pesaro), dalle 15.00 alle 18.30

pulsante_clicca_qui_richiedi-zainetto

 

Per tutti gli aggiornamenti su #WeHalloween, segui la pagina Facebook Coccole Sonore