scaricabile, disegnare con le forme il cibo, draw with me

Il cibo – Disegna con le forme – Schede di prescrittura

Disegna il cibo con le forme!

Nel mondo della creatività tutto è possibile, anche che delle forme si trasformino in un soggetti che ricordino il cibo! È infatti possibile rielaborare dei segni grafici – come numeri, lettere, forme – per rappresentare qualcosa di diverso, nuovo e inaspettato! Ad esempio, se vogliamo disegnare il cibo, useremo la forma del cerchio per fare la pizza, il triangolo ci servirà per rappresentare il cono del gelato, il quadrato può diventare un tramezzino e così via… Già nel 1500, il pittore Arcimboldo realizzava divertenti ritratti utilizzando delle composizioni di frutta e verdura, creando così delle immagini originali partendo da ispirazioni che trovava nel mondo circostante. 
Che ne dite di fare qualcosa di simile insieme ai vostri bambini? In questo articolo trovate il foglio guida per trasformare le varie forme geometriche in cibo, come da immagini che seguono…

scaricabile, disegna con le forme geometriche, draw with me
prima
scaricabile, disegna con le forme geometriche, il cibo, draw with me
dopo

Scaricate il foglio guida, guardate il video tutorial e provate a replicare il disegno!

Scarica il pdf del disegno

Il pregrafismo

Disegnare con le forme è un passatempo di grande creatività a cui si possono approcciare facilmente i bambini perché brillano di fantasia. Inoltre stimola le abilità pregrafiche che esercitano la coordinazione occhi-mani. Il modo migliore per imparare a farlo è imitare e copiare da altri disegni.

Inviate le foto dei disegni colorati insieme al tuo bambino alla pagina Facebook di Coccole Sonore o all’indirizzo info@coccolesonore.it, o taggateci utilizzando l’hashtag #lavoretticoccolesonore,
verranno pubblicate sui nostri social!

Sul nostro sito trovate tanti altri disegni scaricabili gratuitamente!