I giorni di festa che stanno per arrivare sono l’occasione per ritrovarsi con la famiglia e trascorrere dei bei momenti insieme. Il gioco per eccellenza per le famiglie durante le festività è senz’altro la Tombola! Noi vi proponiamo la Tombola di Natale di Coccole Sonore da stampare e da realizzare insieme al vostro bambino pensata apposta per lui, infatti al posto dei numeri useremo dei disegni così anche i più piccolini potranno divertirsi con tutta la famiglia!

Il procedimento è molto semplice, vi basterà procurarvi della colla stick, delle forbici, dei cartonciniscaricare il pdf con i fogli da stampare cliccando qui sotto.

Scarica il pdf del foglio guida

Ricordatevi di inviare le foto della vostra Tombola di Natale alla pagina Facebook di Coccole Sonore o all’indirizzo info@coccolesonore.it.

Come realizzare la Tombola di Natale

Realizzare la Tombola di Natale è molto semplice: iniziamo scaricando e stampando i fogli guida. Incolliamo quindi i 2 fogli per le tesserine da estrarre sul cartoncino e ritagliamole seguendo le linee tratteggiate. Incolliamo anche i fogli con le 8 cartelle per giocare a Tombola su un cartoncino e poi ritagliamole in due sempre seguendo la linea tratteggiata. Per ultimo attacchiamo i 2 fogli con il tabellone, uno sotto l’altro su un cartoncino A3. Armatevi di colori e fantasia per completare la Tombola di Natale e il gioco è fatto!

Regolamento

Per giocare con la Tombola di Natale di Coccole Sonore valgono le stesse regole della Tombola classica. Avremo quindi delle tesserine con i disegni da estrarre – anziché i numeri – che appoggeremo sul corrispettivo disegno sul tabellone grande. Per coprire i disegni estratti sulle cartelle si possono usare i classici fagioli, ma anche i mattoncini Lego, per esempio!