bambino costumino a righe bianco e rosso in spiaggia gioca, Coccole Sonore

I 10 mestieri delle mamme in spiaggia

Per una mamma andare in spiaggia, più che un momento di relax è un vero e proprio lavoro! Volete sapere perché? Ecco i dieci mestieri più comuni di una mamma al mare!

# La facchina

Arriva in spiaggia carica di borse come un mulo, camminando all’indietro perché trascina il passeggino che sprofonda sulla sabbia. Quando raggiunge l’ombrellone, è già esausta!

# La maratoneta

La sua attività principale è rincorrere i figli che scappano ovunque! Impossibile rilassarsi sul lettino!

# L’ingegnere edile

Costruisce castelli di sabbia, vulcani, piste per le biglie, dighe, ponti, grotte… L’ombrellone, più che luogo di relax, è un vero e proprio cantiere a cielo aperto!

# L’apneista

Se la pancia è ancora un po’ tonda dopo la gravidanza, basta un respiro profondo, tirare gli addominali e…. ciao ciao pancetta! Che sollievo la sera arrivare a casa e potersi finalmente rilassare!

# La riempi secchielli

La vedi camminare avanti e indietro dall’ombrellone al mare trasportando secchielli pieni d’acqua, 10, 100, 1.000 volte al giorno!

#La cuoca di sabbia

Polpette e torte di sabbia sono le sue specialità! Sono talmente belle che i bambini a volte le mangiano anche!

#La cantante lirica

Tipico delle mamme italiane che per chiamare il figlio, gridano il suo nome a squarciagola! Da far invidia alle più grandi cantanti liriche!

#La sportiva

Non tutte le mamme sono sportive, ma quando si tratta dei figli non si tirano indietro davanti a nulla! Allora eccole sulla riva che giocano a calcio, racchettoni, bocce, beachvolley o in acqua mentre cercano di insegnare a nuotare ai figli (anche se l’ultima volta che lo hanno fatto risale alla notte dei tempi!). Insomma anche se non sono delle grandi atlete, grazie ai figli si mantengono in forma!

#La guardiana

Con il suo occhio vigile, la mamma guardiana controlla il figlio che si scatena tra scivoli e altalene, che lancia la sabbia, che salta dal tetto – altissimo – della casetta di plastica! Vorrebbe intervenire, ma a 40° sotto il sole, ormai ustionata e disidratata, l’unica cosa che riesce a fare è scambiarsi due parole con le altre mamme guardiane (ustionate e disidratate come lei!).

#La spalmatrice di crema

Le mamme sono le massime esperte di creme solari, le conoscono TUTTE! Ma soprattutto ogni momento è buono per spalmarne un po’… peccato che quando il bambino vede la mamma con il tubetto di crema scappa via come un razzo!