abitini e accessori bambino rosa e azzurro, tre idee per custodire i ricordi del tuo bambino, Coccole Sonore

3 idee per custodire i ricordi del tuo bambino

Le mamme sono tutte diverse, ma quando si parla di custodire i ricordi del proprio bambino, ci sono tre piccoli punti in cui ognuna si riconosce, senza alcuna eccezione:
– hanno il cellulare strapieno di foto del bambino, diciamo pure il 99,9% (quelle in cui non ci sono risalgono a prima della gravidanza!)
– hanno catalogato in grandi faldoni colorati i 9 mesi della gravidanza: risultati delle analisi, foto delle ecografie, il test di gravidanza positivo, le foto con il pancione, etc.
– custodiscono come delle “reliquie” gli oggetti dei primi mesi di vita del piccolo: il braccialetto dell’ospedale, la prima tutina, addirittura la garzetta dell’ombelico!
Questo patrimonio di ricordi è spesso chiuso in una scatola o nella memoria del cellulare, ma diciamoci la verità, è un vero peccato! Perché i ricordi sono belli non sono “da ricordare”, ma anche da vedere. Oltretutto i bambini adorano guardare le loro foto e ascoltare le storie di quando erano piccoli… anche se ancora piccoli! Per questo è importante non solo conservare i  ricordi in un luogo “sicuro”, ma averli sempre a disposizione… Magari trasformandoli in delle piccole opere d’arte. Ecco alcune idee:

1I quadretti tridimensionali della nascita contengono il corredino, il ciuccio, le foto dei primi istanti di vita, tutti i ricordi dell’ospedale (braccialetto, la scheda attaccata alla culla, etc.). (Foto da takingcareofmonkeybusiness.com)

Quadretto_Coccole_Sonore_ok

2 – La cuffietta dell’ospedale diventa una pallina di Natale (foto da buzzfeed.com)

Palla_Natale_Crediti_Coccole_Sonore

3 – I vestitini che spesso rimangono nei cassetti quasi nuovi (a volte mai messi!!!) si trasformano in una coloratissima trapunta. (Foto da LaurynMartin.com)

Coperta_Coccole_Sonore_OK

Al tema dei ricordi dell’infanzia, così caro a tutte le mamme, abbiamo dedicato una serie di cartoni animati realizzati in collaborazione con i gioielli LeBebé, in cui raccontiamo le avventure dei famosissimi quattro pirati del Mar dei Sargassi (sì avete capito bene, uno alto, uno basso, uno zoppo e il quarto con la benda sull’occhio!). Non vogliamo anticiparvi troppo, ma anche per dei veri lupi di mare come loro, il tesoro più prezioso non è un forziere pieno di monete d’oro… ma i ricordi delle prime gioie! 
 

Pirata_gioielli_Ok

Raccontateci i vostri ricordi più preziosi e come li conservate!  E se volete scoprire le prime gioie dei quattro pirati, guardate i nostri cartoni animati sul canale YouTube Coccole Sonore! Buon divertimento!