Foto di un bambino di 3 anni che regge un libro con fumetto a nuvoletta e titolo all'interno "i 5 tipi di mamme durante l'inserimento", Coccole Sonore.

I 5 tipi di mamma durante inserimento

Stai per iniziare l’inserimento? Per una mamma separarsi dal proprio cucciolo non è facile e a volte prevale… l’emozione! Ognuna reagisce a modo suo, chi nascondendo gli occhi rossi pieni di lacrime dietro gli occhiali da sole (perché mai e poi mai il bambino se ne deve accorgere!), chi invece è super tranquilla che tutto andrà benissimo!

Ecco le 5 tipologie di mamme durante l’inserimento… E tu che mamma sei

# La sensibile

Piange già prima di entrare al nido e la maestra si trova costretta a consolare non solo il suo bimbo … ma anche lei! In un giorno così speciale, commuoversi è normale! Il suo motto è: “Un abbraccio in più non fa mai male!

# L’apprensiva

Arriva al nido con 10 ciucci di riserva (non si sa mai!), tutti i peluche preferiti del bimbo (nel caso si senta solo!), 20 cambi nel caso si sporchi (meglio non rischiare che rimanga senza!), la lista dei numeri utili più lunga di un elenco del telefono, ma soprattutto con 200 domande per le maestre! Il suo motto è: “Essere previdenti prima di tutto!

# L’incantatrice

Con il suo sorriso e qualche parola rassicurante riesce a calmare il suo piccolo che passa dalle lacrime al riso all’istante! La sua positività è contagiosa e questo il bambino lo sente! Il suo motto è: “Il sorriso di una mamma scaccia ogni paura!”

# La social

La parola del giorno è…#inserimento! La mamma social documenta ogni momento con video, stories, foto e selfie: la scelta del vestitino, l’uscita di casa, l’arrivo in classe, i momenti di gioco… perché questo è un giorno da ricordare! Il suo motto è: “Mai senza il cellulare e… #inserimento!

# La multi-tasking

Ride e gioca con il suo bimbo, parla con la maestra e le altre mamme, crea gruppi Whatsapp per organizzare delle uscite con le mamme appena conosciute. È inarrestabile! Il suo motto è: “Perché rimandare quando puoi farlo ora?”

 

Che tu sia una mamma sensibile, social o un mix delle due, quel che vi accomuna è… l’amore infinito per il vostro cucciolo! Buon inserimento a tutti i bimbi e a tutte le mamme di Coccole!