bambino neonato con cuffie, confessalo mamma l'hai fatto anche tu, Coccole Sonore

Le 10 cose che tutte le mamme fanno ma si vergognano di dire!

Diventare mamma è in assoluto il più grande cambiamento che possa capitarti nella vita, che mette in crisi tutte le tue certezze e che ti fa vedere il mondo con occhi diversi! Ma la cosa più incredibile della maternità è che tutto d’un tratto ti ritrovi a fare delle cose che è poco definire assurde, e che quando le sentivi raccontare da altre mamme pensavi “Ma questa non ci sta con la testa!”. 
Ecco le 10 cose che tutte le mamme fanno o hanno fatto, ma che si vergognano di dire!

  1. Non importa di che religione tu sia, che tu sia credente o atea, almeno una volta nella tua vita hai invocato “il dio del sonno”, ripetendo come un mantra “Ti prego, fai che dorma. Ti prego fai che dorma. Ti prego fai che dorma”!
  2. Andare in giro per casa vestita come una clochard, con gli abiti imbrattati di cibi, i capelli che non hanno un verso e delle occhiaie che neanche il correttore riesce più a domare e sperare con tutta te stessa che nessuno suoni al campanello!
  3. Incontrare un’altra mamma che ha appena partorito e controllare se ha ancora un po’ di pancetta… Perché la tua, ovviamente, non ha proprio intenzione di andare via!!!
  4. Spendere un patrimonio in piccole cose inutili, che al momento in cui le compri sembrano ASSOLUTAMENTE NECESSARIE, ma che poi non userai mai (ad esempio: la visiera per fargli la doccia, il cucchiaino con il serbatoio per la pappa, etc.).
  5. Tutti sanno che non si deve fare, ma quando il ciuccio cade a terra, lo pulisci… mettendolo in bocca!
  6. Controllare ossessivamente se il bambino respira… Un classico dei primi giorni a casa dopo il parto!
  7. Chiederti che sapore ha il tuo latte!
  8. Lamentarti che non riesci a fare più niente da sola e che vorresti un po’ di tempo per te, ma quando finalmente fai la pipì o la doccia in totale solitudine, se non è lì con te… un po’ ti manca!
  9. Uno dei tuoi argomenti preferiti è la cacca!
  10. E per finire, la cosa che nessuna mamma ammetterà mai: arriverà un giorno in cui dirai o farai le stesse cose che hai sempre criticato di tua mamma, e quel giorno capirai che la maternità è davvero il mestiere più difficile del mondo… ma è anche l’esperienza più grande e incredibile che possa capitarti nella vita!