come spiegare le stagioni ai bambini, immagini di stagioni diverse, Coccole Sonore

Impariamo le stagioni

Come spiegare le stagioni ai bambini? Coccole Sonore, per la sezione CoccoleEdu dedicata ai contenuti educativi per i più piccoli, ha realizzato un simpatico cartone animato grazie al quale genitori, insegnanti ed educatori possono fornire informazioni e curiosità sulle stagioni in modo efficace, ma allo stesso tempo divertente! In questo articolo riportiamo il testo, le immagini e il video de “Le Stagioni” direttamente dal nostro canale YouTube Coccole Sonore.

Le stagioni sono quattro: primavera, estate, autunno, inverno.

Primavera

La primavera inizia il 21 marzo e finisce il 21 giugno. All’arrivo della primavera possiamo giocare all’aperto e ci vestiamo con i vestiti leggeri, ma attenti alla pioggia che può soprattutto arrivare tra marzo e aprile.

le stagioni

Estate

L’estate inizia il 21 giugno e finisce il 23 settembre. Finalmente ci prepariamo per il mare! Al mare ci divertiremo a fare castelli, giocare a pallone e a nuotare con i nostri amici.

le stagioni

Autunno

L’autunno inizia il 23 settembre e finisce il 21 dicembre. Ma come ci vestiamo in questa stagione? Iniziamo a coprirci un po’ e, mi raccomando, che il grembiule è sempre pronto perché la scuola ricomincia! Ricordiamoci di preparare libri e zainetto e finalmente rivediamo i nostri compagni.

le stagioni

Inverno

L’inverno inizia il 21 dicembre e finisce il 21 marzo. Il freddo è arrivato e dobbiamo coprirci bene per uscire a giocare. Il Natale è alle porte e, se c’è la neve, possiamo costruire un bel pupazzo, oppure correre con lo slittino.

le stagioni

Evviva le quattro stagioni! Ci accompagnano tutto l’anno e rendono tutto nuovo e interessante.