Giornata della Terra, Earth Day, 22 Aprile, Filastrocca giornata della terra, filastrocche bambini, filastrocca bambini, ambiente

#EarthDay – Celebriamo la Giornata della Terra – 22 Aprile

La Giornata della Terra è un momento speciale in cui tutto il mondo si unisce per celebrare il nostro pianeta e riflettere sull’importanza di preservarlo per le generazioni future.

In occasione di questa giornata così significativa, abbiamo preparato per voi una filastrocca dedicata all’ambiente, perfetta da condividere con i più piccoli per insegnare loro l’importanza di prendersi cura della natura che ci circonda. È una filastrocca divertente e educativa che stimola la curiosità e l’amore per la terra fin dalla più tenera età.

Filastrocca della Terra

Cara Terra, cos’hanno combinato?
Di rifiuti e inquinamento ti hanno bombardato!

Hanno rovinato i boschi e le foreste,
e il mare cristallino dipinto di celeste!

Ma non preoccuparti, ci siam noi bambini,
a ricordare ai grandi che son dei birichini!

Noi lo sappiamo che è importante riciclare,
spegnere le luci e i rifiuti differenziare!

Tutti in coro lo gridiamo a gran voce,
basta aspettare il tempo va veloce!

Cara amica terra, non ti devi preoccupare,
Il futuro è nei bambini e noi ti sappiamo amare!

Il poster della filastrocca

Abbiamo preparato per te un mini poster illustrato con il testo della filastrocca da stampare. Potrai attaccarlo in cameretta o creare un raccoglitore pieno di filastrocche da usare in ogni occasione!

Scarica la filastrocca

 

Ma non finisce qui! Per continuare a celebrare la bellezza della natura attraverso le melodie, abbiamo anche preparato una playlist speciale con canzoncine sull’ambiente.