Festa di halloween, mamme e figlie con le zucche

Zucche, ragni, fantasmi… Ecco quello che non può mancare in una festa a tema Halloween! In questo articolo troverai tante idee per organizzare un party da urlo dalla A di “Aiutooo, un fantasma!” alla Z di “Zombie” (o zucca, se preferisci!). Insieme al tuo bambino potrai creare delle spaventosissime decorazioni con la carta, preparare le pizzette a formula di mummia, divertirti con una gara di ragni e tanto altro!!! Continua a leggere e scoprirai che… organizzare una festa di Halloween non fa poi così paura!

L’allestimento: le decorazioni

Ogni festa che si rispetti inizia partendo dalle decorazioni, di seguito alcuni spunti a tema Halloween!

Catena di carta di Halloween

Ecco un’idea per realizzare una decorazione semplice ma allo stesso tempo… paurosissima! Ogni anello rappresenta uno dei personaggi più significativi di Halloween, come ad esempio il gatto nero, la zucca, o Frankenstein!!! (credits www.easypeasyandfun.com)

catena di cartoncino, lavoretti di halloween

“Palloncini – Zucca” con sorpresa

Sembrano dei semplici “Palloncini – Zucca”, ma all’interno nascondono caramelle e dolcetti. Divertenti da creare… ma anche super golosi! (Foto da onelittleproject.com)

Zucche di halloween con palloncini

Buffet – Ricette Halloween per bambini

Ecco alcune idee per ricette mostruose:

Pizza Mummia

La base di questa ricetta di Halloween è la pizza rossa che potete preparare voi o comprare già pronta! Per creare la mummia dovete semplicemente tagliare la pizza a rettangoli e decorare i pezzi con delle strisce di mozzarella fiordilatte (vedi immagine) in modo da creare un effetto “benda”. Importante: fate le strisce di formaggio non troppo larghe altrimenti rischiate che una volta fuso si espanda troppo. Per gli occhietti, aggiungete due rondelle di olive… e il gioco è fatto! Un consiglio: prima di infornare tutti i pezzi – bastano pochissimi minuti, giusto il tempo di sciogliere appena il formaggio – fate la prova con uno! Così potrete valutare bene la grandezza delle strisce di formaggio e i minuti in forno. (Immagini da http://www.parents.com/)

Pizza rossa con strisce di formaggio e olive nere a forma di mummia, ricette halloween bambini

Teschi Popcorn

A volte le cose semplici sono quelle più d’impatto! Come questi simpatici teschi realizzati con le bustine trasparenti per alimenti riempite di popcorn e decorate esternamente con un pennarello nero indelebile! (Foto da 100directions.com)

Sacchetti di pop corn a forma di teshio, ricette halloween bambini

Scopri qui le altre ricette di Halloween per bambini.

Giochi e attività

Per intrattenere i bambini vi lasciamo qualche spunto di gioco e i nostri disegni da colorare scaricabili gratuitamente!

Il bowling fantasma

Avete mai giocato a bowling con un fantasma? Se volete provare, basta disegnare su dei bicchieri bianchi le faccine da fantasma e creare una piramide! Se avete una pallina arancione come una zucca, allora divertimento da paura è assicurato! (credits www.10-trucs.com)

bowling con bicchieri fantasma, lavoretti di halloween

Gara di ragni

Quale sarà il ragno più veloce di Halloween? Per fare questo gioco bastano delle cannucce e dei piccoli ragnetti di plastica! (credits www.stillplayingschool.com)

bambini giocano a una gara di ragni con la cannuccia, lavoretti di halloween

Scopri qui altre idee gioco a tema Halloween.

Disegni da colorare a tema Halloween

Zucca_fantasmi_Halloween_disegni_da_colorare_Coccole Sonore
Scarica il pdf dei disegni

E per finire… crea l’atmosfera con le canzoncine di Halloween!

Sul nostro canale YouTube trovi una playlist dedicata!

Buon divertimento e buon Halloween!!!