ricette halloween biscotti a forma di ragno sacchetti pop corn pizza mummia, Coccole Sonore

Ricette Halloween per bambini

Se volete qualche idea per dolci o merende a tema Halloween, non serve essere grandi cuochi o esperti pasticcieri! Vi proponiamo quattro ricette Halloween per bambini, semplici e veloci perfette per i genitori che lavorano o hanno poco tempo… ma che vogliono fare un figurone!

Pizza Mummia – Ricette Halloween per bambini

La base di questa ricetta di Halloween è la pizza rossa che potete preparare voi o comprare già pronta! Per creare la mummia dovete semplicemente tagliare la pizza a rettangoli e decorare i pezzi con delle strisce di mozzarella fiordilatte (vedi immagine) in modo da creare un effetto “benda”. Importante: fate le strisce di formaggio non troppo larghe altrimenti rischiate che una volta fuso si espanda troppo. Per gli occhietti, aggiungete due rondelle di olive… e il gioco è fatto! Un consiglio: prima di infornare tutti i pezzi – bastano pochissimi minuti, giusto il tempo di sciogliere appena il formaggio – fate la prova con uno! Così potrete valutare bene la grandezza delle strisce di formaggio e i minuti in forno. (Immagini da http://www.parents.com/)

Pizza rossa con strisce di formaggio e olive nere a forma di mummia, ricette halloween bambini

Fantasmini di banana e zucche di mandarino – Ricette Halloween bambini

Ecco una merenda per la vostra festa di Halloween veloce da preparare, ma soprattutto sana. Per creare le banane fantasma, basta solo applicare al frutto tre gocce di cioccolato (quelle classiche che si trovano in tutti i supermercati): due per gli occhietti e una per la bocca. Mentre per realizzare i mandarini a forma di zucca aggiungete al centro del frutto un pezzettino di sedano… Tutto pronto in pochi minuti, super sano e di grande impatto! (Foto da onelittleproject.com)

banane fantasma e mandarini zucca, ricette halloween bambini

Biscotti di Whiskey il ragnetto – Ricette Halloween bambini

Per creare i biscotti di Whiskey il ragnetto, la base è il classico biscotto ripieno che potete fare voi o comprare già fatto, non sentitevi in colpa per questo! La decorazione è super facile: usate fili di liquirizia per le zampine e caramelle colorate per gli occhietti. Per far aderire le caramelle al biscotto, basta usare una goccia di cioccolata spalmabile. (Foto da wenderly.com)

biscotti neri a forma di ragno, ricette halloween bambini

Teschi di Popcorn – Ricette Halloween bambini

A volte le cose semplici sono quelle più d’impatto! Come questi simpatici teschi realizzati con le bustine trasparenti per alimenti riempite di popcorn e decorate esternamente con un pennarello nero indelebile! (Foto da 100directions.com)

Sacchetti di pop corn a forma di teshio, ricette halloween bambini

Non dimenticate di inviare alla pagina Facebook di Coccole Sonore le foto delle vostre ricette di Halloween!