Mamma al lavoro davanti al computer parla al telefono e tiene sulle gambe la figlia piccola

Il “lavoro della mamma” se retribuito varrebbe oltre 3.000 euro al mese

Cura dei bambini, servizio di lavanderia, autista privato, personal shopper, colf, cuoca e insegnante privato, questo è il lavoro quotidiano della mamma

Il portale ProntoPro.it, che offre preventivi per i lavori di professionisti, ha preso in considerazione tutte le attività sopra citate svolte dalle mamme e ha calcolato lo stipendio medio che frutterebbe il lavoro della mamma, basandosi ovviamente sulle paghe orarie riconosciute ai professionisti che esercitano questi mestieri al di fuori della famiglia. Ciò che emerso ha dell’incredibile.

Secondo i loro calcoli una mamma arriverebbe a prendere la bellezza di 3.045 euro netti al mese, pari a quello di chi ricopre cariche manageriali, di medici specializzati e di liberi professionisti.

Solo l’attività di cuoca a domicilio varrebbe, secondo le stime di ProntoPro.it, 1.260,00 euro al mese, per non parlare del lavoro di colf, che porterebbe nelle tasche della mamma ben 560,00 euro.

Ma in fin dei conti l’amore, il sorriso e la serenità dei propri bambini è la miglior ricompensa per il difficilissimo lavoro di mamma, che porta con sé tanti sacrifici ma anche tante soddisfazioni.

(Fonte www.repubblica.it)