maschere di carnevale per bambini fatte con i palloncini

Maschere di Carnevale Fai Da Te con Palloncini

I bambini cambiano gusti, passioni e soprattutto la taglia alla velocità della luce, e non sempre la maschera di Carnevale dell’anno precedente è di nuovo utilizzabile! Allora come fare per avere ogni anno un costume originale… senza spendere una follia? Semplice, puoi creare una maschera fai da te! Non serve essere degli esperti di taglio e cucito, basta un po’ di fantasia e realizzerai degli abiti che lasceranno tutti a bocca aperta, come quelli decorati con i palloncini! Continua a leggere per scoprire tante idee super divertenti!

Maschera da grappolo d’uva con palloncini

Per mascherarsi da grappolo d’uva, basta scegliere dei pantaloni, scarpe e maglia in tinta unita verde, gialla, o rossa in base al tipo di uva che preferite. Sulla maglia verranno poi applicati dei palloncini – che fungeranno da acini- usando il velcro adesivo a strappo. Le parti più ruvide saranno attaccate alla stoffa e quelle più morbide al palloncino. In questo modo se un palloncino dovesse rompersi o sgonfiarsi, potrà essere facilmente sostituito. Per finire il tuo bambino potrà realizzare col cartone una coroncina che simula le foglie! Con lo stesso medesimo procedimento, ma utilizzando colori diversi è possibile mascherarsi da mora o lampone. (credits todaysparents.com)

bambino mascherato da Grappolo d'uva con palloncini

Costume da bagno con palloncini

Tutti i bimbi adorano le bolle di sapone… e allora perché non creare una maschera davvero spumeggiante?!?! Per realizzarla sono necessari un body e dei leggings bianchi. Basta aggiungere una cuffietta da doccia e il gioco è fatto! Applica i palloncini alla stoffa seguendo le indicazioni riportate per la maschera da grappolo d’uva. Intorno ai palloncini si può avvolgere un cartoncino bianco per rendere l’idea della vasca da bagno. (Credits prettymyparty.com)

Maschera da caramella con palloncini

Se il tuo bimbo è dolce come una caramella, allora questa maschera è perfetta! Per realizzarla riempi due grandi buste trasparenti con tanti palloncini colorati e legale le estremità in modo che il bambino possa indossarli tipo poncho! Tocco finale, attacca l’etichetta delle caramella sulla busta anteriore. (Credits prettymyparty.com)

Bambina indossa una maschera di carnevale da caramella con i palloncini

Maschera da uomo forzuto con palloncini

Per diventare il bambino più forte del mondo basta creare un bilanciere utilizzando un manico di scopa ricoperto di nastro adesivo nero, e attaccare alle estremità due palloncini neri! (credits todaysparents.com)

Maschera di Carnevale uomo forzuto con palloncini

Altre idee di maschere con palloncini

Se invece vuoi un costume di Carnevale davvero unico, allora ecco altre idee per te! Sono più complicate da realizzare, ma l’effetto WOW è assicurato! Mongolfiera, lama, ufo, unicorno… qual è quella che preferisci?