Costruiamo Whiskey il Ragnetto – Lavoretti bambini
Costruiamo Whiskey il ragnetto, il personaggio più simpatico di Coccole Sonore, insieme a Greta e Federica! Questo lavoretto di carta è perfetto da proporre durante una festa di compleanno per intrattenere i bambini, ma è anche un’attività che le maestre delle scuole materne propongono ai loro piccoli alunni… In tantissime ci hanno scritto inviandoci le foto dei laboratori creativi dedicati a Whiskey il ragnetto! Ricordatevi anche voi di mandarci direttamente alla nostra pagina facebook le foto dei vostri CoccoCapolavori
Prima di iniziare a creare, scaricare il foglio guida.
Scarica il pdf del foglio guidaMATERIALE
DIFFICOLTA’
- 2 cartoncini turchese
- fili scoubidou (o fili di lana)
- filo trasparente
- forbici con la punta arrotondata
- Scotch biadesivo
- Colla stick
- Brillantini
- Scotch
- Matita
- Tratto pen
- Pennarello rosso
- Pennarello blu
- Immagine di Whiskey
- minima

Procedimento
Stampate 2 fogli guida (fig. 1). Da uno dei fogli ritagliate gli occhietti e la bocca, e dall’altro la sagoma di Whiskey il ragnetto, senza le zampine (fig. 2).

Prendete i due cartoncini turchesi, su ognuno tracciate il contorno di Whiskey e ritagliatelo (fig. 3). Colorate la lingua del ragnetto (fig. 4)…

… e disegnate, su una delle sagome, 4 nuvolette, utilizzando il pennarello blu (fig. 5). È arrivato il momento di attaccare con la colla stick gli occhi e la bocca. Ricordatevi che il puntino bianco degli occhi di Whiskey il ragnetto è verso destra (fig. 6).

Con il tratto pen disegnate le sopracciglia di Whiskey il ragnetto (fig. 7). Mettete sulle nuvolette la colla stick e fate cadere a pioggia i brillantini (fig. 8).

Prendete l’altra sagoma e attaccate intorno lo scotch biadesivo (fig. 9). Tagliate un pezzettino di filo trasparente da 10 cm e attaccatelo in alto dove Whiskey il ragnetto ha il ciuffetto (fig. 10).

Ora tagliate 8 pezzettini di scoubidou da circa 6 cm e attaccateli 4 a destra e 4 a sinistra della sagoma (fig. 11). Riprendete la sagoma con la faccia di Whiskey il ragnetto e appoggiatela, una sopra l’altra, facendole combaciare (fig. 12). Fatele aderire bene e… Ecco fatto il nostro amico Whiskey il ragnetto!

Segui tutti i nostri video sul canale YouTube Coccole Sonore