bambine ritagliano fiori di carta per la festa della mamma

Con la primavera arriva anche la festa della mamma! Allora perché non creare dei lavoretti per questa occasione speciale ispirandosi ai colori, ai profumi e all’allegria dei fiori? In questo articolo vi proponiamo alcune idee di regalini per la mamma con fiori veri, dipinti o realizzati con materiali di recupero – come i rotoli della carta igienica – perfetti per i bambini della scuola dell’infanzia o primaria. Ricordatevi di inviare alla nostra Pagina Facebook o all’indirizzo info@coccolesonore.it le foto dei lavoretti fatti da voi!

Quadretto floreale

Per creare questo lavoretto serve un cartoncino bianco, colla liquida e… una bella passeggiata su un prato fiorito! Basta lasciar andare la fantasia per realizzare una bellissima composizione di foglie, rametti e fiorellini colorati. Un’idea perfetta per… le mamme che amano la natura!

Prato fiorito… di pongo

Un dolcissimo quadro a rilievo con i fiorellini di pongo che possono essere decorati con paillettes e brillantini! Un’idea perfetta per… le mamme fashion!

Bucaneve di pasta

Il bucaneve è il fiore che segnala l’inizio della primavera. È candido e delicato, ma anche tenace e coraggioso perché sboccia perfino su terreni ghiacciati! Un mix di forza e dolcezza, proprio come una mamma! Questa composizione realizzata con la pasta (tipo “Farfalle”) e gli scovolini verdi è un’idea perfetta per… le mamme che non si arrendono mai!

Fiorellini Montessoriani

Questo lavoretto, oltre ad essere un regalo speciale, è anche un’attività montessoriana molto utile per sviluppare la motricità fine. I bambini, infatti, dovranno inserire negli scovolini colorati, che formano i petali dei fiori, le perline colorate (scorrete la gallery del post per vedere il risultato finale)! Un’idea perfetta per… le mamme un po’ creative e un po’ educative!!!

Ritratto di mamma con fiori

La mamma è bella come un fiore! Allora perché non dedicarle un ritratto realizzato con i fiori? Nell’immagine sotto margherite, campanelle, fiori di tarassaco sono stati usati per creare delle bellissime acconciature floreali! Un’idea perfetta per… le mamme romantiche!

Porta fiori con i piatti di carta

Un simpatico porta fiori da appendere, super originale e super facile da realizzare! Un’idea perfetta per… le mamme creative!

Il fiore geometrico

Un fiore geometrico realizzato con un collage di triangoli di dimensioni diverse! Un’idea perfetta per… le mamme razionali, organizzate e che non lasciano nulla al caso!

Fiore con rotoli di carta igienica

Riciclare i rotoli di carta igienica per creare dei bellissimi fiori colorati è un’idea perfetta per… le mamme green!

Sul sito di Coccole Sonore potete trovare tante altri contenuti dedicati alla festa della mamma: lavoretti, filastrocche, disegni da colorare e tanto altro!