Come fare la ghirlanda natalizia di lana- Decorazioni e addobbi natalizi

Quando il Natale si avvicina ci piace abbellire le nostre case con addobbi natalizi che ci fanno calare nell’atmosfera di questa festa. La ghirlanda natalizia è una delle decorazioni preferite, un bellissimo simbolo da appendere alla porta di casa o alle pareti. La ghirlanda natalizia diventa anche divertente se riusciamo a realizzarla da soli con la nostra fantasia, usando i materiali più diversi ed economici. Per la ghirlanda natalizia che vi proponiamo, vi serviranno soprattutto della lana e dei bottoni, molto facile da costruire anche insieme ai vostri bambini. Buon divertimento!

In questo articolo trovate la spiegazione e il video tutorial della ghirlanda natalizia di lana direttamente dal nostro canale YouTube Coccole Sonore 

MATERIALI

  • anello di polistirolo
  • gomitoli di lana colorata
  • bottoni
  • forbici
  • ago
  • filo

DIFFICOLTA’

  • facile

Procedimento

Iniziate a tagliare una cordicella di lana (fig. 1) e avvolgetela all’anello fermando bene il capo del filo (fig. 2). 

Ghirlanda natalizia in lana con bottoni, lavoretti, coccole sonore

Formate più sezioni di colore, trovando le composizioni che più si adattano alle vostre decorazioni natalizie (fig. 3). Continuate ad avvolgere fino a coprire tutto l’anello (fig. 4).

Ghirlanda natalizia in lana con bottoni, lavoretti, coccole sonore

Con i bottoni componete una piccola decorazione per arricchire la vostra ghirlanda (fig. 5) e cuciteli, facendo attenzione a non rovinare il polistirolo sottostante (fig. 6).

Ghirlanda natalizia in lana con bottoni, lavoretti, coccole sonore

Avrete, così, terminato la vostra ghirlanda natalizia (fig. 7)!  Su una ghirlanda di grandi dimensioni, potete aggiungere un pon pon per completare la decorazione e renderla più simpatica oppure formare catenelle di piccole ghirlande (9) oppure appenderle all’albero di Natale al posto delle classiche palline (fig. 8). 

Ghirlanda natalizia in lana con bottoni, lavoretti, coccole sonore