Lavoretto portadolci personaggi di Halloween

Ad Halloween la parola d’ordine è “Dolcetto o scherzetto?”. Se anche il tuo bambino non vede l’ora di suonare i campanelli per raccogliere il goloso bottino di caramelle, allora sei nel posto giusto!

In questo articolo ti proponiamo un lavoretto con la carta molto facile da realizzare e super divertente! Consiste nel creare una mostruosissima scatola di carta – che potrai personalizzare come una zucca, una mummia o il terribile Frankestein – in cui raccogliere tutti i dolcetti durante il pomeriggio di Halloween. Vediamo insieme come realizzarla!

Occorrente

  • Cartoncini colorati (tipo bristol)
  • Forbici con la punta arrotondata
  • Pennarelli
  • Righello
  • Matita
  • Colla
Occorrente lavoretto portadolci di halloween

Procedimento

Per realizzare il nostro portadolci disegniamo sul cartoncino un quadrato 36×36 cm, lo ritagliamo e lo dividiamo con la matita in 9 quadrati 12×12 cm.

Lavoretto portadolci Halloween - Step1

Successivamente ritagliamo il lato superiore e il lato inferiore dei due quadrati che si trovano alle estremità centrali del quadrato più grande.

Lavoretto portadolci Halloween - Step2

Poi giriamo il cartoncino e iniziamo a disegnare il nostro personaggio nel quadrato che si trova nel centro della parte superiore grande quadrato. Indovinate chi abbiamo scelto!?

Lavoretto portadolci Halloween - Step3

È proprio Frankenstein! Ora partendo dal basso la stendiamo nei due quadrati esterni (quelli indicati dalle frecce) e incolliamo i vari lati come per formare una scatola.

Lavoretto portadolci Halloween - Step4

Per terminare il nostro lavoretto non ci resta che ritagliare una strisciolina (29cm) e incollarla sulla nostra scatola per realizzare il manico.

Lavoretto portadolci Halloween - Step5

Ed ecco il nostro mostruosissimo porta dolci, pronto per il tradizionale “dolcetto o scherzetto?”

Lavoretto portadolci Halloween

Puoi personalizzare il tuo portadolci con il personaggio di halloween che più preferisce il tuo bambino, ecco alcuni spunti!

Lavoretto portadolci Halloween - personaggi

Buon divertimento e uno zuccheratissimo giretto a tutti coloro che andranno a suonare i campanelli insieme ai loro piccini!