Tante Idee per giochi di Halloween da fare in casa – Lavoretti per bambini
Arriva Halloween… e con l’autunno arriva anche il freddo e i primi raffreddori! Per festeggiare il giorno più pauroso dell’anno ecco alcuni giochi di Halloween da fare nel calduccio della tua casa! Abbiamo diviso le attività in base all’età così potrai selezionare quella perfetta per il tuo bimbo! Potrai giocare a tris con pedine fai da te dall’aspetto spettrale, realizzare fantasmini morbidosi di ovatta, mettere a prova la tua mira con il bowling dei fantasmi, creare coloratissimi quadretti con le zucche tridimensionali e tanto altro! Basta lasciar andare un po’ di fantasia e anche in casa si possono trovare tante attività per divertirsi… da paura! Sul sito di Coccole Sonore, trovi anche tanti disegni scaricabili, ricette, filastrocche, lavoretti con materiali riciclati tutti dedicati ad Halloween!
(Credits Cover easypeasyandfun.com10-trucs.commichaels.com)
1 – Vaschetta sensoriale… da paura
Le vaschette sensoriali sono ispirate alla pedagogia montessoriana per stimolare l’utilizzo dei cinque sensi. Si tratta di contenitori riempiti di materiali diversi per forma, peso, colore, odore, etc. con cui i più piccoli possono interagire in modi diversi. La versione che vi proponiamo è tematizzata Halloween con le lenticchie rosse (che ricordano per il colore la zucca), fagioli neri e bianchi, oggetti e piccoli insetti paurosi. (credits www.raisingdragons.com )
2 – Fantasmi morbidosi
Sono semplici da realizzare, ma il risultato è super carino. I fantasmini sono perfetti per decorare un ambiente, da attaccare alla porta o per creare degli inviti spaventosi per la festa di Halloween. (credits https://www.saudos.com)
3 – Quadretto con la zucca tridimensionale
Bastano pochi oggetti di uso quotidiano, come un piatto di carta e del cartoncino, per creare dei quadretti con zucche spaventose! (credits iheartcraftythings.com)
4 – Catena di carta di Halloween
Ecco un’idea per realizzare una decorazione semplice ma allo stesso tempo… paurosissima! Ogni anello rappresenta uno dei personaggi più significativi di Halloween, come ad esempio il gatto nero, la zucca, o Frankenstein!!! (credits www.easypeasyandfun.com)
5 – Il bowling fantasma
Avete mai giocato a bowling con un fantasma! Se volete provare, basta disegnare su dei bicchieri bianchi le faccine da fantasma e creare una piramide! Se avete una pallina arancione come una zucca, allora divertimento da paura è assicurato! (credits www.10-trucs.com)
6 – Sassi spaventosi
I bambini adorano raccogliere i sassi… allora dipingiamoli a tema Halloween con le facce spaventose di Frankenstein, mummie, vampiri e fantasmi! (credits www.michaels.com)
8 – Gara di ragni
Quale sarà il ragno più veloce di Halloween? Per fare questo gioco bastano delle cannucce e dei piccoli ragnetti di plastica! (credits www.stillplayingschool.com)
9 – Scheletri… di cotton fioc!
Un’impronta della mano e dei cotton fioc… ecco quello che serve per creare un lavoretto davvero scheletroso! (credits www.craftymorning.com)