lavoretti festa della mamma scuola infanzia in carta

La festa della mamma è un momento molto amato da tutti i bambini! Poter preparare una sorpresa per la loro mamma li riempie di orgoglio, soprattutto se creata con le loro mani! In questo articolo vi proponiamo alcune idee di lavoretti per la festa della mamma pensati per i bimbi della scuola dell’infanzia e realizzati tutti con la carta! Sono semplici, ma di grande impatto visivo… ed emozionale! Ricordatevi di inviare alla nostra Pagina Facebook o all’indirizzo info@coccolesonore.it le foto dei lavoretti fatti da voi!

Biglietto con farfalline pop-up

Un’idea per unire in un unico lavoretto il regalo e il biglietto! A livello creativo questa attività è ricca di stimoli per il bambino, in quanto prevedere la digitopittura (pittura con le impronte delle dita), la manipolazione fine (imparare a usare delle forbici… ovviamente sempre con la punta arrotondata e sotto la supervisione di un adulto!) e la fantasia per personalizzare in modo unico le farfalline! Qui trovate il template delle farfalline da scaricare (Credits iheartcraftythings.com)

Ecco il procedimento per realizzare il vostro bigliettino per la festa della mamma.

Il fiore-biglietto

Per realizzare questo bellissimo fiore per la festa della mamma, innanzitutto scaricate il template e stampatelo in due copie. Ritagliate i fiori. Uno potete coloralo e decorarlo a vostro piacimento, l’altro servirà come base su cui scrivere, sotto ogni petalo, un messaggino! Procuratevi una bastoncino del gelato (o in aternativa una cannuccia o un ramoscello che trovate nella natura) per creare il gambo. Nella parte centrale del fiore potete attaccare la foto del bambino così da rendere questo fiore davvero unico! (Credits thebestideasforkids.com).

Quadretto con il sole di pasta

“Sei il mio Sole”… quale miglior messaggio per far esplodere di gioia il cuore della mamma! Per colorare la pasta potete usare i colori a tempera o acrilici. (Credits craftymorning.com)

Piantina con le impronte delle mani

Un regalo floreale è sempre gradito alle mamme! E questo lo sarà ancora di più visto che è fatto con le manine del bambino! Sul vasetto potete scrivere un messaggio per la mamma! (Credits foodloveandlifeblog.blogspot.com)

Biglietto a forma di farfalla

Il significato di questo biglietto per la festa della mamma è molto dolce… infatti le ali della farfalla sono formate dalle impronte delle mani del bambino e del papà!!! (Credit www.thebestideasforkids.com)

All’interno delle ali, potete scrivere un messaggio!