Decorazioni e inviti di Vampirina per Halloween – Lavoretti per bambini
La festa più paurosa dell’anno si sta avvicinando! Greta di Coccole Sonore sta organizzando una festa di Halloween da brivido in compagnia di una piccola vampira con i codini ad ali di pistrello… avete capito chi è? Ma certo è Vampirina! Insieme a lei costruiremo delle decorazioni con i palloncini e degli inviti davvero spettracolari! Ringraziamo già da ora le maestre e i genitori che ci invieranno le foto del lavoretto finito all’indirizzo [email protected]. Prima di iniziare a creare, scarica il foglio guida.
Il palloncino Vampirina di Halloween
MATERIALI
- Fogli guida
- Palloncini neri
- Forbici
- Cartoncino nero e azzurro
- Colla stick
- Pennarello bianco
- Matita
- Nastrino nero
Procedimento
Gonfiamo un palloncino (1). Prendiamo il foglio guida, coloriamo con il viola gli occhi di Vampirina e ritagliamo tutti i componenti (ali, occhi, orecchie, bocca) (2).
Prendiamo il cartoncino nero e usando il foglio guida tracciamo il contorno delle orecchie e delle ali – per 2 volte – e ritagliamo i pezzi (3). Poi tracciamo il viso di Vampirina sul cartoncino azzurro e ritagliamolo (4).
Tutti i pezzi del viso di Vampirina e le ali sono pronti, non ci resta che assemblarli con la colla Stick (5). Poi disegniamo le sopracciglia e le ciglia di Vampirina (6).
Prendiamo il palloncino nero e incolliamo tutti le parti che abbiamo costruito (7): al centro il viso di Vampirina e sui lati le ali. Poi leghiamo un nastrino nero che ci servirà per appendere la decorazione (8)!
I nostro palloncino di Vampirina è pronto! Per rendere la festa speciale, costruiamone tantissimi con i nostri amici!
Gli inviti Vampirina per Halloween
MATERIALI
- Foglio guida
- Cartoncino nero e azzurro
- Brillantini viola
- Colla vinilica e pennello
- Colla stick
- Forbici
- Forbicine appuntite o punteruolo
- N.2 fermacampione
- Penna nera
- Pennarello viola
- Matita
Procedimento
Prendiamo il foglio guida, coloriamo con il viola l’iride degli occhi di Vampirina (1) e ritagliamo tutti gli elementi (2).
Ricalchiamo sul cartoncino azzurro la sagoma a forma di 8 e ritagliamo (3). Prendiamo il cartoncino nero, ricalchiamo i capelli e il codino a forma di ala per due volte. Poi ritagliamo (4).
Con l’aiuto di un adulto, facciamo due fori nel cartoncino azzurro con le forbici appuntite (5). Buchiamo anche le due ali codino (6).
Attacchiamo le ali codino con i fermacampione al viso di Vampirina (7). Completiamo il viso di Vampirina incollando con capelli, occhi, bocca e disegniamo le ciglia e le sopracciglia (8).
Per un tocco davvero luccicante, stendiamo un po’ di colla vinilica alla base dei codini (9) e versiamo a pioggia i brillantini (10).
Il nostro bigliettino è pronto (11), non ci resta che scrivere all’interno tutte le indicazioni per la festa!
Con i lavoretti di Vampirina, la festa di Halloween sarà un successo spettracolare! Continua a divertirti con Vampirina tutti i giorni su Disney Junior.