Coccole Sonore ha realizzato per Unicef i cartoni animati “Le Avventure della Pigotta”! Siete pronti a partire insieme alla famosa bambola dell’Unicef, per un grande viaggio in aiuto dei bambini in difficoltà? Non perdete sul nostro canale YouTube i cinque episodi della serie, dove solidarietà e divertimento si fondono per raccontare argomenti importanti… ma sempre con il sorriso! Non ci resta che augurarvi una buona visione e ricordarvi che ogni Pigotta adottata è una vita salvata (per sapere come adottarne una, cliccate qui).

Ecco alcune immagini tratte dalla serie! Questo è l’aereo con cui la Pigotta si sposta per raggiungere dei bambini che le inviano l’SOS!

Loro sono Leo e Sofia, i bambini che hanno adottato la Pigotta e che la seguono in tutte le missioni!

Missione “Salute” in Pakistan: Alì e i suoi amici accolgono con gioia il volontario Unicef che ha portato le medicine!

Missione “Acqua” in Tanzania: sta per iniziare la costruzione del pozzo nel villaggio del piccolo Hakim.

Missione “Nutrizione” in Costa D’Avorio: i piccoli Eric e Nicole grazie al plumpynat, un alimento super nutriente portato dal volontario Unicef, stanno meglio e ritrovano le energie per giocare!

Missione “Istruzione” in Ecuador: Flor e i suoi amici vogliono tanto andare a scuola… ma come fare se la più vicina è a tre ore di cammino? Grazie all’aiuto di Unicef e della Pigotta nel villaggio di Flor viene costruita una bellissima scuola per tutti i bambini!

Siete curiosi di saperne di più, allora guardate la serie sul canale YouTube Coccole Sonore.