Crostini finger food con verdure e formaggio – Ricette per bambini
Sei alla ricerca di una ricetta veloce e sfiziosa per la festa del tuo bambino o per una merenda con gli amichetti? Prova i crostini di formaggio e verdure a forma di faccine, un’idea di finger food sani e golosi che puoi preparare insieme al tuo bimbo!
Ingredienti
- Piselli
- Carotine intere
- Zucchine a fette
- Crackers tondi
- Formaggio spalmabile
- Pomodori da insalata
- Pomodori datterini
- Olive nere snocciolate
- Sale
- Olio extra vergine di oliva
Procedimento – Crostini verdure e formaggio
Prendiamo i pomodorini datterini e tagliamo le estremità (1). Affettiamo il pomodoro da insalata, togliamo la polpa e i semini per ottenere una sorta di mezzaluna (2).

Nel frattempo cuciniamo in una padella antiaderente le zucchine, le carotine intere e i pisellini aggiungendo un filo d’olio (3). Tagliamo le olive a rondelle e poi di nuovo a metà (4).

Lasciamo raffreddare le verdure, tagliamo a rondelle le carotine intere (5) e dividiamo in quattro le fette di zucchine (6).

Impiattamento – Crostini di verdure e formaggio
Spalmiamo il formaggio sui crackers (7) e iniziamo a decorarli con tutte le verdure che abbiamo preparato per creare delle coloratissime faccine! E voilà! Ecco pronti i nostri crostini di formaggio e verdure, dei golosissimi finger food per le feste dei bambini (8)!

Questo piatto è stato realizzato in collaborazione con Orogel! Cliccate qui per scoprire tante altre idee di ricette per i bambini