I 6 Tipi di Mamma alle Prese con le Valigie
Se le vacanze sono fatte per rilassarsi, la preparazione delle valigie è invece perfetta per stressare! Scopri le sei tipologie di mamme alle prese con le valigie… e tu in quale profilo ti riconosci?
#1 La super-organizzata
La super-organizzata sa cosa metterà in valigia grazie alle sue lunghe liste su qualsiasi materiale assorba inchiostro – lavatrici infinite saranno fatte per avere tutti i vestiti puliti per poi metterli in buste apposite per non sgualcirli in valigia.
#2 L’ansiosa
Non sapendo cosa potrebbe non servire durante la vacanza, decide di portare qualsiasi cosa lei veda, riempendo la macchina fino all’orlo rendendo difficile fare la retromarcia. Pericolo a bordo!
#3 L’ipocondriaca
Pensando che qualsiasi malattia sia dietro l’angolo pronta a colpire sé stessa e la sua prole, decide di svuotare l’armadietto del bagno per trasformare la borsa più capiente in una farmacia ambulante.
#4 La mamma fashionista
Nella sua valigia si possono trovare da quattro paia di scarpe in su, due o tre cambi giornalieri, magliette e pantaloni di riserva accompagnati da un vestito (o forse due) lungo da sera. Lo stesso ragionamento va anche al figlio, lasciando in valigia lo spazio sufficiente per un calzino di cotone al papà.
#5 La last minute
Lei è la mamma rilassata che pensa che la vacanza sia distante anche il mattino della partenza – e quindi la valigia si prepara solo qualche ora prima di dover lasciare la casa, portandola a mettere in valigia cose in più dimenticando quelle essenziali.
#6 L’affamata
La mamma affamata pensa che non esistano autogrill, ristoranti o bar. Per questo motivo afferra patatine, grissini, acqua, tè freddo e magari un contenitore con le lasagne avanzate della sera prima. Alla fine riesce nel suo intento: portare un’altra borsa piena di viveri in caso la fine del mondo accada durante la vacanza.
E tu che tipo di mamma sei?