bambino con conchiglia sull'orecchia, Coccole Sonore

Le 10 tipologie di mamme su Whatsapp!

Dimmi come chatti su whatsapp e ti dirò che mamma sei! Ecco i dieci profili più comuni delle mamme, il tuo qual è?
#1. L’ORGANIZZATA
+ Ciao! (Sta scrivendo….)
Dopo 2 secondi, quando ancora non hai finito di scrivere la frase…
– Ciao cara, dimmi tutto!
Che sia dentro la doccia o che trasporti venti delle buste della spesa tenendo il braccio il bambino, la mamma organizzata risponde a tutti i messaggi in tempi record! Non si capisce come faccia, ma lei è sempre connessa, reperibile e velocissima a rispondere! Una vera garanzia!
 
#2. LA VEGGENTE IMPEGNATA
+ Ciao!
– Ciao! Non ci crederai, ma ti stavo proprio pensando!
Non scrive mai per prima, e quando riceve un tuo messaggio le risposte sono due e sono sempre le stesse “Non ci crederai, ma ti stavo proprio pensando!” e “Non ci crederai, ma stavo proprio per scriverti!”. E poi continua “Scusa se non mi sono fatta più sentire, ma tra l’asilo, il virus, il lavoro, non ho avuto un attimo libero!”. Come se tu non sapessi cosa significa essere mamma!!!
 
#3. L’ICONICA
+ Ciao!
– (Icona donna che saluta + decine e decine di altre icone)
+ Davvero?
Se fosse nata nell’antico Egitto, con i geroglifici sarebbe stata completamente a suo agio! La mamma iconica non comunica con il mondo esterno attraverso le parole, ma parla solo per immagini! Ha affinato talmente bene l’arte di utilizzare le emoji e i vari simboli, che i suoi messaggi non solo sono chiarissimi, ma anche moooolto simpatici! Diventare mamma iconica richiede uno studio attento di tutti i simboli e una grande dose di ironia… Insomma non è per tutti!
 
#4. L’ENTUSIASTA
+Ciao!
– Ciaooooooooo amoreeeeeeeeeee!!! Che bello sentirti???? Il piccolo come sta? (cuore) (cuore) (cuore)
Lei sì che ti fa sentire importante! Il suo stile è riconoscibilissimo, ovvero tende a ripetere all’infinito le vocali finali delle parole! Vede sempre il lato positivo delle cose, anche se non dorme da giorni! Se ti senti giù, chattare con lei è un vero toccasana!
 
#5. LA LOGORROICA
+ Ciao!
– Ciao! Come stai? Cosa fate oggi pomeriggio? Noi ancora con il raffreddore! Ma il tuo la beve la spremuta d’arancio?
+ (sta scrivendo…)
– Il tuo pediatra cosa vi dà per il raffreddore?
+ (sta scrivendo…)
– Io comunque esco lo stesso, lo copro bene!
+ (sta scrivendo…)
– Senti devo andare! Ci sentiamo!
Alla fine della conversazione, tu sai tutto di lei e del suo bimbo… e lei non sa niente di te! Da apprezzare la sua capacità di sintesi che le permette, in poche righe, di riassumere tutta la sua vita! Se hai voglia di fare due chiacchiere, non è la persona più adatta!
 
#6. L’IRRAGGIUNGIBILE
+ Ciao!
Non risponde né ai messaggi, né al telefono! Quando la incontri si scusa dicendoti che non sente il telefono perché lo tiene con la vibrazione per non svegliare il bambino, e che whatsapp ce l’ha non lo usa! Sarà vero… o le stai antipatica?
 
#7. LA SOCIAL
+ Ciao!
– (Selfie di lei con il bambino) (Foto del bambino) (Foto della pappa)
Ogni occasione è buona per mandarti un selfie con filtro “Infanzia” di lei con la bocca a “paperella” insieme al bambino, o una foto del bambino che fa qualcosa di assolutamente normale, ma che grazie alla foto fatta ad arte, sembra speciale! Il vantaggio di avere la mamma social come amica e che fa tante foto belle anche a te!
 
#8. LA SBADATA
+ Ciao! Andate al parco oggi pomeriggio
– Si, cerco che android!
+ Cosa intendi????
– (Faccina che ride) Volevo direzione, certo che andiamo!
+ A che ora?
– …….
Il più grande nemico della mamma sbadata è il T9! I suoi messaggi sono spesso incomprensibili, ma soprattutto a un certo della conversazione scompare perché si dimentica di risponderti! L’affidabilità non è il forte!
 
#9. LA POLEMICA
– Ti piace il regalo per la maestra? La prossima volta ci vado io a comprarlo! Ma come si fa a scegliere una cosa così!!! Non trovi anche tu?
+ Non saprei…
– Sei sempre la solita buonista
La sua specialità è commentare in privato quello che viene scritto nei gruppi! Ha sempre qualcosa da dire e da ridire e ti aggiorna sui gossip delle altre mamme, maestre, bidelle, etc. Attenta, la prossima vittima potresti essere tu!
 
#10. L’IPOCONDRIACA
– Scusate mamme! Ho creato il gruppo “Baby Salute” perché devo chiedervi un consiglio! Cosa date ai vostri cuccioli per il raffreddore?
L’ipocondriaca vuole saper l’opinione e l’esperienza delle altre mamme rispetto a tutte le malattie e sintomi non molto chiari. Solitamente continua a chiedere finché qualcuno non le risponde con quello che lei vorrebbe sentirsi dire! Informatissima su tutti i medicinali, rimedi naturali etc.