francesca valla, filastrocca della cameretta ordinata

Il tuo bambino è disordinato? Scopri un metodo semplice ed efficace per stimolarlo a prendersi cura delle proprie cose e a riordinare la cameretta… divertendosi! Ce ne parla Francesca Valla nella sua rubrica “Le Filastrocche delle Regole di Francesca

Francesca Valla, la famosa tata della Tv, parla di questo tema nella sua rubrica “Le Filastrocche delle Regole di Francesca”, realizzata in collaborazione con Coccole Sonore, in cui attraverso l’uso delle filastrocche aiuta i genitori ad affrontare le piccole sfide quotidiane con un atteggiamento giocoso e positivo!

Cosa sono le filastrocche delle regole?

bambina mette in ordine i suoi giochi

Sono una serie di video – pubblicati sul canale YouTube Coccole Sonore – pensati per genitori e bambini in cui attraverso l’uso delle filastrocche si insegnano semplici regole e vengono spiegati concetti importanti per la crescita dei più piccoli. Non si tratta, quindi, dei soliti testi in rima, ma di filastrocche educative – tutte inedite – per crescere bambini felici! Il progetto è strutturato per avere una consultazione su più livelli. Ogni filastrocca, infatti, è declinata in due contenuti video. Uno dedicato ai genitori in cui Francesca si rivolge direttamente alle mamme e ai papà e li accompagna in un percorso educativo per affrontare al meglio situazioni di vita quotidiana insieme ai propri figli. E uno per i più piccoli, dal tono giocoso e coinvolgente, con l’inserimento di cartoon.

Vuoi un consiglio? Scrivi a Francesca Valla

Filastrocca della cameretta ordinata

Non ci serve una bacchetta,
per ordinar la cameretta!
Basta un po’ di fantasia
e il disordine va via! 

Pupazzi e costruzioni
vanno dentro ai cestoni!
I colori e i pennelli
stanno insieme agli acquerelli! 

Quando finisco di giocare,
è ora di riordinare!
La mia cameretta è piena di magia,
fuori il disordine, dentro l’allegria!

Consigli pratici ai genitori

“Metti in ordine i giochi!” “Dove hai messo le scarpe?” “Possibile che in questa casa non si trovi mai niente!?!”
Quante volte un genitore ripete queste frasi in una giornata? Tantissime! È per questo che insegnare l’ordine ai bambini non si riduce al semplice gesto di riporre a posto gli oggetti, ma diventa un momento educativo molto importante che va affrontato in un solo modo: divertendosi.

Cari genitori, questo video è per voi! Partendo dalla Filastrocca della Cameretta Ordinata, Francesca Valla vi darà degli spunti interessanti per stimolare il vostro bambino a mettere in ordine le sue cose.

Proponi un tema

Per scoprire tutte le altre Filastrocche delle Regole di Francesca, visita il canale YouTube Coccole Sonore. Troverai tanti stimoli per parlare al tuo bambino di argomenti importanti… facendolo divertire!