Lavoretti con i sassi per divertirsi a creare e imparare – Lavoretti per bambini
Non so voi, ma il mio bambino adora i sassi! E ogni volta che torniamo dal parco, da una passeggiata al mare o dopo una giornata all’aperto, immancabilmente mi ritrovo in borsa o in macchina dei nuovi sassi (oltre ai bastoncini di legno… ma questa è un’altra storia!). Ovviamente non si possono gettare via, anche perché si ricorda di tutto! Allora ho pensato di utilizzarli per fare dei lavoretti. Mi sono lasciata ispirare dalle idee che ho trovato in rete, ce ne sono tantissime per creare oggetti super carini e originali! Anche se non sempre il risultato è come delle foto, l’importante è lasciar andare la fantasia e trascorrere del tempo insieme utilizzando materiali naturali in modo creativo! Spero possiate divertirvi anche voi con il vostro bimbo a fare i lavoretti con i sassi! Un abbraccio da mamma Simona.
Messaggi sui sassi
Perfetti come “biglietti” di auguri o per lasciare dei messaggi speciali! (credits instagram.com)
Pupazzi di sassi
Potete dipingere vari corpi e teste e poi renderli intercambiabili! (credits youclevermonkey.com)
Faccie componibili di sassi
Disegnate tanti occhi, nasi e bocche diverse da abbinare per creare sempre facce diverse! (credits facebook.com)
Coccinelle con i sassi
Sassi che diventano coccinelle, molto semplici da realizzare e carini per un’idea regalo porta fortuna!(credits etsy.com)
Api con i sassi
Tuteliamo e salviamo le preziosissime api! Trasmettiamo questo messaggio già ai nostri bambini, con un questo lavoretto di pittura dei sassi… (credits etsy.com)
Ortaggi con i sassi
Possiamo decorare e nominare i sassi con frutta e verdura, in modo da posizionarli nel vostro orto o piccolo giardino… (credits blog.gardenstoreonline.co.uk)
Casette disegnate sui sassi
Delle carinissime opere d’arte, queste casette disegnate sui sassi… (credits thefunnybeaver.com)
Il gioco del tris con i sassi
Non è geniale questo gioco del tris in versione “da viaggio”? Dopo esservi divertiti con i vostri bambini a cercare i sassi e dipingerli, realizzate anche una piccola borsetta, in modo da averla sempre con voi per il gioco… (credits wherethesmileshavebeen.com)
L’alfabeto con i sassi
Apprendere e imparare l’alfabeto sarà più divertente e facile se preparato e presentato con i sassi precedentemente raccolti con i vostri bambini…(credits etsy.com)
Le macchine con i sassi
Per i bambini amanti delle macchinine, una divertente versione realizzata con un sasso… (credits thefunnybeaver.com)
Ritratto di famiglia con i sassi
Potete anche attaccare con la colla a caldo i sassi su un cartoncino e farne un bel quadretto! (credits antheasartsandcrafts.com)