Il pulcino e il coniglietto di Pasqua con uova e verdure – Ricette per bambini
Ecco una ricetta di Pasqua per bambini che stupirà tutti i vostri piccoli invitati. Bastano pochi semplici accorgimenti e trasformerete delle uova sode in un pulcino e un coniglietto di Pasqua! E in più, abbiamo voluto dare un tocco fusion aggiungendo come contorno la soia edamame, che con il suo sapore delicato sarà apprezzata anche dai bambini! Buon appetito e buona Pasqua a tutti!
Ingredienti
- Soia edamame
- asparagi
- carote a fette
- carotine intere
- uova
- olive nere snocciolate
- rosmarino
- Semi di sesamo nero
- sale
- olio extra vergine di oliva
Procedimento – Ricetta di Pasqua per bambini
Per prima cosa prepariamo due uova sode. Mettiamole in acqua fredda e cuciniamole per 6-8 minuti dall’ebollizione (1)! Una volta pronte, con un coltello ben affilato dividiamo a metà un uovo sodo in altezza e l’altro in larghezza (2).
Nel frattempo cuciniamo le verdure: la soia edamame, le carote a fette, le carotine intere e gli asparagi, in padella con un filo d’olio (3).
Per creare la zampina del pulcino, tagliamo in quattro una rondella di carota (4). Prendiamone un pezzetto e facciamo dei piccoli tagli, così da dare la forma che desideriamo. Con lo stesso procedimento ne creiamo un’altra (5)!
Tagliamo le olive a rondelle e poi di nuovo a metà (6)! Non ci resta che dividere una carotina intera a metà (7).
Impiattamento – Ricetta di Pasqua per bambini
Per il pulcino, decoriamo metà uovo con il becco e le zampine di carota. Poi aggiungiamo gli occhietti di semi di sesamo nero. Per il coniglietto, disponiamo le uova in modo che si veda il tuorlo. Con le carote creiamo il musetto e le orecchie, con il rosmarino i baffetti e con il sesamo gli occhi (8).
Aggiungiamo il prato di soia edamame, gli alberelli di asparagi e le rondinelle di olive! E voilà, ecco pronto la nostra ricetta di Pasqua per bambini: “Il pulcino e il coniglietto di Pasqua” (9)!
Questo piatto è stato realizzato in collaborazione con Orogel! Cliccate qui per scoprire tante altre idee di ricette per i bambini! Invia le foto delle torte realizzate insieme al tuo bambino alla pagina Facebook di Coccole Sonore o all’indirizzo [email protected], oppure taggaci utilizzando l’hashtag #coccolesonore, verranno pubblicate sui nostri social!